1979
Trama
Commedia in tre episodi in cui Adriano Celentano è il portagonista del “Venerdì” diretto da Castellano e Pipolo.
Sabato:
Nicola La Brocca è ragioniere nella sede italiana di una grande azienda giapponese, la Zaikoto.
Il capufficio con la scusa che egli è l’unico a conoscere l’inglese lo nomina addetto alle pubbliche relazioni per affibbiargli l’ingrato compito di accogliere l’ing. Tokimoto, rappresentante della multinazionale. Sorpresa: l’ingegnere in realtà è una splendida giapponese che porta con sé l’urna funeraria del nonno a cui intende dare sepoltura. Il ragioniere perde la testa per Tokimoto e si dimentica di Clelia la collega-fidanzata,
La fidanzata gelosa fa di tutto per far saltare i piani del ragioniere,e…
Domenica:
Mario è un camionista che lavora per la ditta di trasporti Bonelli & Salvetti. L’inquilina del piano di sopra, Enza gli chiede di fare la parte del novello sposo nei giorni durante i quali il padre, siciliano, la verrà a trovare.
Infatti, il vero aspirante sposo non c’è: è sposato ed ha dei figli. Costretto a farsi passare per Camillo, Mario deve sopportare un gran numero di traversie per soddisfare la moglie ed i suoceri, ostacolato da un problema di sonno arretrato fuori del comune.
Venerdì:
Ambrose Costantin è l’eccentrico impresario del famoso balletto di ragazze Les porte-bonheur (Ballet de Crazy Horse) che viaggia su un lussuosissimo jet privato..
La ribelle ballerina Jacqueline si innamora del gangster Fred ed intenderebbe sposarlo, ma Costantin è deciso nell’impedire che questo accada.