Rassegna stampa Secolo XIX e AdnKronos
Dal SECOLO XIX 20.02.2012
Intervista a Vito Mancuso
E il teologo si schiera: “Sono d’accordo con Adriano”
L’intelletuale cattolico spiega: “Difficile dargli torto, quando dice che i preti devono occuparsi di più del paradiso e della vita eterna e meno di politica”.
Vedrete che tra qualche giorno nessuno si ricorderà più le parole di Celentano. D’altra parte non è né Cacciari né Mancuso, scherza il Direttore di Rai Uno, Mauro Mazza. E probabilmente questo è vero, anche se proprio Mancuso, uno dei due filosofi chiamati in causa, considera le parole del cantante tutt’altro che peregrine..e anzi, ammette, con grande tranquillità, che a ben vedere non si può essere d’accordo con lui.
Mancuso di schiera a sorpresa ma non troppo a favore delle esternazioni con cui il cantante ha choccato Sanremo e buona parte dei cattolici italiani. Nel momento in cui dice che i preti dovrebbero fare di più il loro mestiere di uomini dello spirito, capaci di toccare i problemi primi e ultimi dell’esistenza, del Paradiso e della vita eterna, anziché parlare di politica, “difficile dargli torto”. “Celentano? un personaggio a volte discutibile, ma sempre interessante, un credente alla sua maniera, probabilmente se non avesse fatto la battuta ‘bisogna chiudere Avvenire e Famiglia Cristiana’, ma semplicemente che i due giornali vanno fortemente riformati, se non rivoluzionati, non avrebbe suscitato lo stesso scandalo, ma avrebbe aperto un dibattito interessante. Penso però che abbia fatto un errore di analisi ad accomunare le due testate: il quotidiano è davvero la “voce del padrone”, mentre il settimanale è molto più libero.
Forse alla fine si dovrà perciò constatare proprio a giudicare dalla reazione di un intellettuale che conosce molto bene il mondo cattolico come Mancuso che il qualunquista (e cristiano) Celentano è andato a toccare un nervo che è particolarmente scoperto.
——————————————————————————————————————
SANREMO: LILIANA CAVANI DIFENDE CELENTANO, NON CAPISCO LO SCANDALO NEL CDA RAI DI CUI FACEVO PARTE NON CI SAREBBE MAI VENUTO IN MENTE DI OCCUPARCI DEL FESTIVAL Sanremo, 15 feb. (Adnkronos) – Liliana Cavani difende Adriano Celentano. La regista cattolica dice di aver “apprezzato la performance di ieri sera”: “Non capisco lo scandalo”, dice, raggiunta al telefono dall’Adnkronos. “Avere delle reazioni feroci all’intervento di Celentano -prosegue- è da paese vecchio, non aperto. A me è piaciuto, mi piace lui, è una persona che mi dà emozioni differenti, originali. E poi si vede che è onesto”. Quanto all’attacco al calor bianco ai giornali cattolici, la regista argomenta: “Io l’ho interpretato come uno stimolo, per quanto espresso in maniera provocatoria, a rivolgersi anche alla platea non cattolica. Il messaggio stupendo del Vangelo deve essere rivolto anche al di fuori del ristretto giro dei cattolici praticanti”, sottolinea.
Più in generale la Cavani crede che “Celentano abbia espresso il suo parere, con una grande carica di emozione e con tutta la responsabilità personale di chi esprime un’opinione anche con emotività. E’ chiaro che ogni opinione può dispiacere a qualcuno e piacere ad altri. Ma questo accade sempre. Io, per esempio, davvero non capito chi ha trovato da ridire sulla donazione del suo cachet: è chiaro che lo ha detto pubblicamente nel tentativo di stimolare altri a fare altrettanto. E invece addirittura qualche cattolico lo critica, ed è davvero sbagliato. La carità non è appannaggio esclusivo dei cattolici. Negli altri Paesi le donazioni pubbliche dei privati sono all’ordine del giorno”.
Infine, Liliana Cavani, che è stata consigliere d’amministrazione della Rai in passato, commenta le reazioni di Viale Mazzini alla serata di ieri: “Nel Cda Rai di cui ho fatto parte non ci sarebbe venuto proprio in mente di occuparci di Sanremo, di ingerire in aspetti artistici di singole manifestazioni. Bisogna che autori e direttori abbiano la loro libertà. E’ normale poi che ci sia un eterno dibattito sulle scelte artistiche, che sono soggettive”, conclude.(Nex/Col/Adnkronos) 15-FEB-12 17:21
RITA CIANCIA
Adriano ? un grande e non si pu? chiedergli di stare zitto….perch? dovrebbe ha espresso quello che pensano in molti da anni!Sono d’accordo con lui e non solo io!celentano non mollare forse la tua ingenuit?,nell’ultima serata,? stata evidente,dovevi immaginare che ti avrebbero mandato qualcuno a contestarti ma la tua emozione ha avuto una voce grande e unica…la tua!!!
Saverio Riccobono
Adriano mio!! scusa se sottolineo il mio ma sono un ragazzo di 23 anni creciuto con tante passioni. E uno delle tante sono propio le tue canzoni che trovo meravigliose. Devo essere sincero con te. Ho tanto aspettato il tuo intervento a San Remo. E immaginavo anche quale sarebbe stato o meglio su cosa avresti incentrato l’argomento. Su Ges?! E’ vero ci sono stati innumerevoli scandali e tante persone hanno anche tanto parlato male. All’inizio anche io sono rimasto un p? come dire.. Scioccato. Ma tu sei impulsivo sei sanguigno d’altronde hai origini meridionali e noi del sud tendiamo a manifestare con vigore i nostri sentimenti. Anche io come te sono un’innamorato di Ges?, ma sono anche un’innamorato della chiesa con tutti i pro e i suoi contro. La Madonna a medjugorje dice di pregare tanto per i suoi sacerdoti, che in questo periodo il re del mondo che tu nel film Jon Lui hai identificato come Satana,li sta deviando dalla loro missione. Noi dobbiamo pregare tanto per loro. Pero come hai detto anche al secondo appuntamento ci sono Preti e preti. Io in particolare ne ho conosciuto tantissimi che hanno dedicato e continuano a dedicare la vita per gli ultimi. Se ti capita di passare da Palermo un Giorno di questi avrei tanto il piacere di fartene conoscere un paio. Voglio anche ringraziarti, perch? hai parlato con cos? tanta passione di Ges? che mi sono commosso. Ti ho sentito dalla radio, perch? ho sentito il tuo intervento in macchina,Hai avuto una forza una passione incredibile nel parlare del Nostro Signore!! . Si vede che sei innamorato di Ges?. Chiss? se leggerai questo mio commento ma voglio ringraziarti e dirti che nonostante le critiche sei riuscito ad arrivare nel animo di molti. Continua tanto a parlare di Ges? tu che sei un pezzo di storia della musica e della cultura pop e rock del nostro tempo, hai tantissimo seguito diventa la voce di Dio e PORTA I SUOI INSEGNAMENTI DOVE E’ STATO DIMENTICATO… nelle scuole, nelle imprese, nelle fabbriche.. dove al posto di Ges? si ? scelta l’ipocrisia la politica il dio denaro. Tanti saluti da uno dei tuoi pi? grandi fans. Che DIO ti benedica . PACE E BENE
Edoardo Bellucci
Adriano..un cattolico CONVINTO come Te, che ha sempre orgogliosamente manifestato la sua fede e parlato di Dio nell’arco di tutta la carriera, ha pienamente DIRITTO di rammendare ai preti quello che sono tenuti a fare, cio? diffondere la parola di Dio ed aiutare la gente a metterla in pratica nel 2012 per trovare pace, conforto. La Chiesa va allo scatafascio proprio per la fame di potere politico che ha e che traspare agli occhi del mondo.
Sei sempre pronto a mettere in gioco mezzo secolo di carriera per i tuoi valori e per cercare di cambiare questa Italia di merda. Ti stimo in tutto ci? che sei e fai. Grazie
Borrelli Lucia
Posso dire che mi sono piaciuti molto i due interventi di Adriano al Festival di Sanremo. Non ho capito tutte queste polemiche. Viviamo in un paese democratico ?
emilia
Sono completamente d’accordo con Celentano! Invece d’inveire, offendere o tentare di difendersi, bisognerebbe riflettere in “religioso raccoglimento”su quanto da lui detto in entrambe le serate a Sanremo, altro che storie!
Loretta Steccanella
Ho gradito l’intervento di Adriano al Festival di San Remo e apprezzato ancora una volta la sua personalit? pulita.
Mi piace da sempre e lo ritrovo sempre.
Grazie Adriano.
Loretta
Silvia
Mi trovo d’accordo con il commento della signora Liliana Cavani, anche io da cattolica osservante, non mi sono sentita attaccata da Celentano, che cosa avr? mai detto di cos? terrificante! Forse che i cattolici devono parlare di pi? della Vita Eterna! ? giusto ricordare alle coscienze di ogni cristiano,specialmente nel momento in cui ci troviamo , che siamo chiamati a dare Speranza al prossimo, perch? se ? vero che la Morte ? stata vinta con la Resurrezione di Cristo, allora la cosa importante ? puntare all’obiettivo pi? grande che ? la VITA ETERNA! La quotidianit? di ogni uomo vista sotto quest’ottica cambia! Sarebbe la fine di ogni Depressione , di ogni suicidio, se solo si pensasse che non si vive per la sola vita terrena ma per la VITA ETERNA! Anche la sofferenza di ogni uomo davanti all’idea del PARADISO acquista un’altro significato!
Io sono con te Adriano! Grazie per esserti esposto davanti a milioni di italiani nonostante le persecuzioni che hai ottenuto in cambio, ma da cristiana credo che tu le avessi gi? messe in conto… Ma sono altrettanto sicura che il Signore che vede nei cuori ti render? il centuplo di quanto tu hai rischiato per Lui!
Aric? Gionatan
Che dire!! purtroppo l’italia ? un bel paese ma con qualche difettuccio!!!!
Diciamo che esiste della gente pronta a difendere i propri interessi ad ogni costo!! anche con il rischio di venedere la propria madre!!!!
Celentano in circa due ore di spettacolo, ha toccato tanti interessi di poche persone “potenti”!!!
giovanni
grande adriano alla faccia di questi ipocriti
paolo
CARO ADRIANO,SOPRA QUEL PALCO DANNATO HO VISTO UN MIX DI JOAN LUI ,FELICE DELLA PIET? E GEPPO…OVVERO TUTTO QUELLO CHE TU HAI DI BUONO DENTRO LA TUA ANIMA!
SEI UN MAESTRO DI VITA ED IO TI STIMO TANTISSIMO..SEI IL MIO MITO DA TUTTA LA VITA,VADO PER I 28:-)…
SPERO DI VEDERTI NEI TEATRI A PARLARE TANTO E CANTARE TANTO..SI PERCH? I TEATRI SONO FAMILIARI..AVRESTI PIU CONTATTO CON NOI,QUINDI LI RITENGO MEGLIO DEGLI STADI..E POI UN CONCERTO PROFETICO IN UN TEATRO SAREBBE UN EVENTO GRANDIOSO…CI SPERO TANTO!!
TI VOGLIO BENE ADRIANO..SEI STATO GRANDE..HAI UNA VOCE GRANDIOSA ED UN ANIMO NOBILE..E CHI TI CRITICA,NON CAPISCE NULLA DI NULLA..
PS IL TUO ULTIMO ALBUM ? UN CAPOLAVORO EPICO!
A PRESTO…SEI FORTE,ROCK,HARD ROCK..SEI BUONO..PER TUTTO QUESTO NON SMETTERO DI SEGUIRTI!!!
antonio alfano
IL TEMPIO SACRO DELLA CANZONE.
ANCHE QUESTA VOLTA SEI STATO IL PRIMO, HAI PORTATO IL NOME DI GESU’ CRISTO AL FESTIVAL DI SANREMO, PARLANDO IN TV A 16MILIONI DI ITALIANI DI GESU’, TOGLIENDO SPAZIO ALLA CANZONE, TI RENDI CONTO CHE COVOLO DI CASINO HAI COMBINATO? TUTTI SI CHIEDEVANO, COSA FARA’, COSA DIRA’, TU PUNTUALMENTE LI HAI SPIAZZATI TUTTI GLI INVIDIOSI, HAI PARLATO DELLA COSA PIU’ SEMPLICE E PURA CHE SI POTESSE FARE IN QUESTO PERIODO DI CRISI MONDIALE, HAI PARLATO DEL PARADISO, MA TI RENDI CONTO, DEL PARADISO, GLI INVIDIOSI NON CONOSCONO LA TERRA TU GLI PARLI DEL PARADISO, BE HAI COMBINATO UN BEL CASINO.
GRAZIE ADRIANO.
Riccardo Tona
Adriano, ti ho seguito al festival… ti seguo da sempre… non sono credente, ma rispetto chi lo ?… e quindi rispetto il tuo discorso… sei un grande!! e vederti in tv per me (anche se non pu? contare nulla) ? una gran festa!! mi piacerebbe vederti il pi? presto possibile sullo schermo… ma basta RAI!!! non ti meritano!! sentire quattro idioti fischiarti mi ha dato troppo fastidio ho apprezzato tantissimo il tuo comportamento, hai dato loro una bella lezione!! fai come Santoro… sarebbe spettacolare e sarebbe una lezione per questa gente che occupa la Rai!! un grande saluto da un tuo ammiratore!!
Maurizio Vergara
Sono d’accordo su quanto affermato da Celentano nell’ultima serata in cui cerca di spiegare meglio la frase “l’Avvenire e Famiglia Cristiana dovrebbero chiudere”. Infatti lui non ha nessun potere di far chiudere dei giornali, ma ha semplicemente espresso una opinione nella pi? assoluta libert?. Anche nel famoso “editto bulgaro” in cui Berlusconi afferma che programmi come quelli di Santoro non dovrebbero andare in onda si esprime pi? o meno lo stesso concetto. Ma quella volta Celentano ebbe un’altra opinione.
Ishtar
Essendo atea sono a maggior ragione pi? d’accordo con Celentano, sono sempre stata convinta che la chiesa debba stare al di fuori della politica proprio perch? essa non rappresenta tutta la popolazione del paese.
Per quanto riguarda la polemica, nemmeno io non capisco perch? si sia creata, forse perch? non si sa di che parlare e fa sempre comodo alla stampa italiana scegliere due parole di un discorso tralasciando il succo della questione..come si ? fatto con le manifestazioni (quella di Roma ad esempio) dove “4” persone han sfaciato le macchine e di tutte le altre migliaia di persone presenti non si ? nemmeno parlato.
Narayana
LETTERA APERTA A CELENTANO
E’ veramente assurdo, anzi direi veramente incredibile come la manipolazione di massa puntualmente agisce appena qualcuno cerca di mettere in evidenza i loro panni sporchi. Appena qualcuno, e in questo caso parlo di Celentano che pu? piacere o meno, denunci le schifezze di questo potere occulto (mica tanto occulto) e cerchi di far aprire gli occhi agli addormentati di sempre, a coloro che dormono di un sonno profondo nascondendosi dietro gli schemi del sistema e scandalizzandosi appena qualcuno tenta di far emergere verit? scontate e inganni da parte loro. Caro Celentano avresti dovuto saperlo che gli “intoccabili” cio? il Vaticano, in questo caso, nonostante si sia macchiato dei pi? grandi crimini contro l’umanit?, che ancora oggi tutelando e difendendo i loro sporchi interessi e non ultimo tutti i casi di pedofilia mai puniti, delle loro tresche politiche ed economiche, di tutti i loro interessi comprese la fabbricazione e la vendita di armi si pone come intermediario tra Dio e l’Uomo. Avresti dovuto saperlo caro Celentano che denunciare costoro ti avrebbe comportato come minimo una declassificazione e una messa al bando. Avresti dovuto aspettarti che avrebbero, come fanno sempre, attaccato la tua persona facendoti passare come qualcuno inaffidabile e privo di credibilit?. Non sar? certamente stato difficile piazzare un gruppetto di “venduti” tra le file degli spettatori di Sanremo pronti a fischiarti e farti passare per una persona inattendibile. O semplicemente lo sapevi ed hai voluto lo stesso, per amore della verit?, essere messo alla gogna. Eccoli l? tutti contro di te, tutti scandalizzati per quello che hai detto, sinceramente poco di quello che c’? da dire, tutti pronti a farti a pezzi per difendere chi abusa dei loro bambini, chi da duemila anni commette i crimini pi? atroci, chi possiede ricchezze immense alla faccia di ogni bambino che muore di fame e di sete ogni secondo, chi specula su tutto, chi si arricchisce sempre di pi? sulla credulit? popolare, chi in nome di un Dio inventato e creato da loro domina con la paura e l’inganno sulla vita di milioni di persone. Di quale Dio dovrebbero parlare costoro ? Di quale paradiso ? Caro Celentano per quello che pu? servirti io sono la sesta persona che difende ci? che hai detto, che ti stima e ti ammira per il coraggio che dimostri e che le pecore che ti criticano non hanno. E’ vero una noce in un sacco non fa rumore ma cinque o sei cominciano a farsi sentire … non mollare Celentano ed insieme non perdiamo mai la speranza di divenire sempre pi? numerosi nel denunciare questi delinquenti e presto, forse molto presto, vedrai che in quel sacco le noci cominceranno a fare tanto rumore, talmente tanto che si udir? ovunque. Non mollare Celentano ! … e grazie. (Narayana)
ottavio
sono d’accordo con adriano. la nostra vita e’ un lampo guardandoci indietro. rimane l’aldila’ ottavio
attilio
Grazie Adriano per la lezione che hai fatto,vale pi? di certe predicazzate….Ai CREDENTI mancano 5 CERTEZZE….Quella della salvezza,del perdono,della guida,della vittoria e dell’esudimento della preghiera…CERTEZZE che sono TAPPE per vivere,non toppe per rimediare un dio fatto dall’uomo….DIO ? TUTTO e ? oltre che PADRE anche MADRE, come sottolineava papa Luciani…
Irene Ponti
Non comprendo tanto clamore, ed ? certo un mio limite, di fronte a qualcuno che come credente denuncia un maggior bisogno di attenzione all’aspetto spirituale dell’uomo, piuttosto che a questioni politiche e sicuramente meno riferibili alla sfera religiosa. Ci? ? ancor meno comprensibile quando questo bisogno ? indirizzato alle due principali testate cattoliche italiane. Sono convinta che Adriano invece abbia fatto pi? male proprio per aver detto ad alta voce ci? che molti mormorano, ma sono anche convinta che la sua intenzione non fosse far male, ma piuttosto quella di far sentire una necessit? e una mancanza per lui profondi.
Giada
GRANDE VITO MANCUSO, ERO SICURA KE ERA DALLA PARTE DI ADRI. Lui s? che parla di Dio con i giusti termini e non in maniera ortodossa e politica come fanno i giornali cattolici. Il suo ultimo libro “io e Dio” ? stupendo, leggilo Adriano se ancora non l’hai fatto…grande, grandissimo teologo, io lo adoro!
amelia venturino
Caro sig. Celentano, il suo spettacolo a sanremo ? stata la parte pi? divertente e emozionante del festival. Anch’io capisco poco tutta questa alzata di scudi di tutta la stampa in toto. Forse perch? lei ha colpito la corporazione? eh si sa che lupo difende il lupo! Se no non mi spiego la quasi indifferenza quando, invece, viene chiusa una fabbrica per davvero. Lei ? una bella persona e ha tutta la mia stima.
masimo parodi
Quando ho letto l’articolo sul Secolo XIX stamattina mi scompisciavo dalle risate, pensavo ad Antonio Mazzi, alla Lei, Aldo Grasso (quello che accomunava Sanremo, che rende alla rai un pacco di soldi con le Olimpiadi di Roma….questo s? un delirio) alla sacrestia del Corriere ( hanno pubblicato persino un articolo contro quelli che ” lo prendevano sul serio”. Eccovi serviti, cari camerieri. MI sembra di sentirli, “s? … ma …per? ..”. ahahahahah
Fabri
Mi piacerebbe che questi due Articoli vengano adesso ripresi dai maggiori quotidiani ! Avranno lo stesso coraggio ? ADRIANO continui sempre ad emozionarmi, sei INCREDIBILE !!!
Giada
x Adriano da non pubblicare: Ciao Adriano ho parlato con un mio amico che studia la Bibbia in ebraico, ha fatto un corso di ebraico per studiarla nella lingua originale, ? un grande, grandissimo credente, e io pendo molto dalle sue labbra, nel senso che ? uno che si intende tanto di Dio e di teologia, ? un grande studioso in questo senso, e io quando non capisco qualcosa chiedo a lui. Ebbene, abbiamo parlato della tua esibizione, e lui dice ke hai detto delle cose giustissime e che lo hai colpito al cuore. Guarda che questo ? un intellettuale, non ? facile alle emozioni…e non sempre ha parlato bene di te, ma questa volta l’hai proprio convinto, e io sono felicissima. Ha detto che ? verissimo che famiglia cristiana e avvenire sono troppo politicizzati. Poi ha concluso che avrebbero dovuto ringranziarti perch? quei due giornali hanno una tiratura limitatissima e in genere li leggono solo i preti, e tu invece cos? li hai fatto un’enorme pubblicit
Zohra
Bravo Mr CELENTANO de r?veiller les consciences !
Un grand merci ? vous deux pour ce duo de toute beaut?, vous nous avez ?mu jusqu’en France …
Continuez ? dire ce que vous pensez,l car aujourd’hui trop de gens se taisent et il est temps de nous r?veiller !
Portez vous vous bien ainsi que votre ?pouse
Encore un grand merci pour cet instant qui restera grav? ? jamais dans notre coeur.
Zohra ( 34 ANS )
cogo andrea
2012 // MORANDI + CELENTANO + ( MANCAVA BEPPE GRILLO ) HANNO LASCIATO UN SEGNO DI STORIA INCANCELLABILE NELLA STORIA DELLA TELEVISIONE // IL VERO VINCITORE DI SANREMO 2012 ” CELENTANO IL RE ” ( BENVENUTO TRA I GRANDI ) BOOM DI ASCOLTI 17.500.000 spettatori/GRANDI PROGETTI TI ATTENDONO ORA . STRINGIAMOCI PER MANO E TIRIAMOCI FUORI DALLA PALUDE DOVE CI HANNO PORTATO ./ MOVIMENTO GIUSTIZIA facebook 347 3076527 comitati parmalat http://www.youtube.com/watch?v=z4EDOk2bapU
ADRIANO SCUSA PER L’IPOCRISIA ITALIANA
domenica 19 febbraio alle ore 11.00
salvatore
certo che a ragione adriano,questi giornali percepiscono soldi dallo stato per scrivere cosa? invece di preoccuparsi della gente povera,di spiegare cosa vuol dire vita eterna,in questo momento che nn si capisce nulla,la gente a bisogno di sapere……..e un discorso troppo lungo e difficile voglio solo dire w adriano come cantante,attore,predicatore,e chi pi? ne a pi? ne metta…..lo seguo da quando fece quel famoso concertone allo stadio san paolo di napoli 1977 un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
bertelli luca
SINCERAMENTE NON LO CAPISCO NEMMENO IO , SONO IN ACCORDO CON LA REGISTA LILIANA CAVANI,PROBABILMENTE LA RAI ERA INTERESSATA A CELENTANO PERCH? GLI AVREBBE PORTATO UN ASCOLTO STRAORDIANARIO E AVREBBE MASCHERATO LA POCHEZZA DI IDEE VALIDE CHE CI SONO OGGI IN TUTTI I PROGRAMMI,MA ALLO STESSO MOMENTO LO VOLEVA IMBAVAGLIARE,MA ADRIANO ? UN UOMO VERO E LIBERO OLTRE CHEIL PI? GRANDE ARTISTA CHE ABBIAMO E NON AVREBBE MAI CEDUTO A NESSUN RICATTO.L’UNICA COSA SCANDALOSA ? LA CONTESTAZIONE ORGANIZZATA DENTRO E FUORI DALL’ARISTON CONTRO DI LUI,PERCH? UNO SPETTATORE NORMALE NON SI SAREBBE MAI COMPORTATO IN QUEL MODO AL TERMINE DI MEZZORA DI ASSOLUTO SPETTACOLO IN CUI ABBIAMO ASSISTITO: A CANZONI MERAVIGLIOSE CANTATE CON GRANDE EMOTIVIT?,AD UN DUETTO FANTASTICO CHE HA SUSCITATO PASSIONE,EMOZIONE E LACRIME DI GIOIA,EAD UN DISCORSO IN CUI C’ERA TUTTO L’AMORE DI UNUOMO VERSO LA FEDE IN CUI CREDE ELA SUA RIBELLIONE IN QUALCUNO CHE NON LO VOLEVA FAR PARLARE. ADRIANO RAGAZZI NON ? UN BURATTINO E LA GENTE ? DALLA SUA PARTE.ANDATE A VEDERE SUL SUO SITO E LEGGETE LE TESTIMONIANZE
Emanuele Munnia
Fra le molte cose che Adriano Celentano ci ha insegnato con l?esempio ? la seguente: Se una platea osanna qualcuno alzandosi in piedi e un poverino fischia, forse perch? cos? gli hanno imposto di fare, i giornali i mass media scrivono che la gente ha fischiato. Che vergogna. Certo sono stati messi a nudo e loro ci sono cascati. Celentano e Morandi hanno dato il messaggio di amore e di comunione, abbracciandosi e commuovendosi (bevendo dalla stessa coppa come gli apostoli) loro con loro esempio.I giornali, cascandoci in pieno,continuano a dimostrare come storpiano la verit? e ci impongono di dargli il contributo del canone per continuare a distorcere la verit?.
In un mondo dove l?amore sta scomparendo?dove le pi? grandi POTENZE hanno deciso di oscurare le coscienze, non poteva andare altrimenti, nei confronti di Adriano, lui ha sempre usato la sua carriera per parlare d?amore, per il bene della gente, per parlare di Dio.quindi mi sarei stupito del contrario.
A nome dei ?POCHI? ITALIANI rimasti lucidi, capaci di comprendere come stanno le cose, GRAZIE DI VERO CUORE!!!
alessandra
i giornali (ed i giornalisti) sono sempre legati ad una serie di opportunita’ (nel senso di dire o non dire, se e’ opportuna o no quella tal frase, se conviene stare da una parte o da quell’altra). La stessa cosa vale per tutti quelli che, artisti o quaquaraqua, lavorano in Rai. Solo il famoso Pasquino potrebbe dire liberamente la sua e naturalmente ( ringraziamo Dio di questo) …….ADRIANO !
LUCIA
Io apprezzo molto quello che dice e che sente Celentano, ma, forse parlare di cose cos? importanti in quella vetrina cos? mondana, rischiava di non essere apprezzato ,abbiamo per? piacevolmente notato,che quasi tutti, hanno dimostrato rispetto,sia per quello che ha detto che al personaggio che ?,il coraggio non gli manca,ora perch? non fare un programma specifico, che chi vuole ascoter? e ne avr? beneficio, chi non vuole cambia canale!!! Facciamogli vedere a questi religiosi come si parla di Dio!!!!!! VAI ADRIANOOOOOOOOOO
La Cioppa Ottavio Mario
adri nn ha sbagliato molti pensano cio’ che ha detto ma nessuno lo dice perche’ cmq la chiesa e’ il potere
tony
Pi? dell’articolo che lo trovo molto equo vorrei ribadire il concetto della presentazione di Adriano per un servizio pubblico com’? la RAI. Mi spiego, Adriano Celentano non ? uno sconosciuto,? uno dei prodotti di Mamma Rai che di pi? ? riuscito, lo conosce perfettamente e conosce bene le denunce che in questi anni ha lanciato attraverso le sue canzoni e la stessa televisione. Per la maggiore ha centrato sempre i temi che la gente che lavora, quella operaia per intenderci ha recepito e condiviso, anche se ? un benestante ha da sempre guardato il suo paese (l’Italia) con grande attenzione e allora? condivido non solo la denuncia che la gente deve stare pi? vicino a Dio, specie chi lo rappresenta. Non dimentichiamoci che siamo in un mondo a due o addirittura a tre velocit?, e bisogna avere il coraggio di tirare il freno a mano e fermarsi per avere il tempo di guardare non solo al Paradiso ma di uscire da questo inferno che alcuni irresponsabili ci hanno messo dentro: Spread (cos’??) mutui, tasse inutili, sprechi di ogni genere e sempre pi? lontani dalla fede e molto vicino agli aerei e navi di combattimento….Grazie Adriano…
antonio sottile
ciao adriano sono una tua grande fan da quando avevo 6 anni adesso ne ho 50 e anche mio figlio che ne ha 19 e mio marito ti adoriamo,le tue canzoni sono tutte belle hai una voce bellissina.ciao ti abbraccio tanto e gli anni che hai non li dimostri per niente.
gianccarlo
Adriano solo chi non ti conosce ti pu? attaccare come hanno fatto quei mascalzoni di giornalisti che difenono i loro padroni..Ma te hai belle spalle.Sappi che non sarai mai solo e che le tue idee sono condivise da molti.
Luciano Hodnik
Pubblicato su un sito web di un quotidiano nazionale.
8. Luciano Hodnik
proprio ora ( 15-02-2012 )
Se il compenso iperbolico a suo tempo denunciato (segnalato) dalle testate religiose in questione fosse stato riversato da Celentano allo IOR anzich? ad Emergency, tale denuncia (segnalazione) ci sarebbe stata egualmente?
ValVV
proprio ora ( 15-02-2012 )
no, figurati..lo avrebbero elogiato come papabile!
vittorio
CARO ADRIANO SEI UNICO, SEI GRANDE!
Antonia Salcuni
Adriano,i complimenti per la tua performance te li ho gi? fatti sul blog precedente.Se sapevo aspettavo a scrivere.Fa niente!.Mi fa piacere vedere che qualcuno degli intellettuali inizia a scrivere qualcosa in tuo favore.E s?, perch? fino a questo momento sembrava che gli unici che avessero capito il tuo pensiero fossimo noi popolo di IGNORANTI.Adriano, l’unica cosa che ti ripeto che dal punto di vista dello spettacolo,tutto perfetto,ma l’ emozione provata nel duetto con Gianni…chi se la scorda pi?.Buona vita,grande uomo.
giancarlo
Adriano ti ricordi di un ragazzo che tu hai conosciuto nel lontano 1963.Lavorava alla Pensione Paisiello a Roma. Eravate entrambi giovani.
Lui alla eta’ di vent’anni scomparve per incidente stradale. In quell’occasione mandasti tuo nipote Santercole per una visita di cordoglio alla nostra famiglia
Mi farebbe piacere poterti parlare..anche brevemente
FELICE VADALA'
COSA DIRE HAI DETTO GIA’ TUTTO GRANDE CELENTANO…..
POVERI DI TATTO E DI MATERIA, COLORO CHE GIUDICANO
PERCHE’ NON SANNO QUEL CHE DICONO
mavrokefalos henri
Grazie Adriano, per un certo momento mi hai ricordato che Ges? era ebreo, cio?, portava i mitzvoth e i tefillin, non solo per andare in chiesa (leggere sinagoga), ma solo per ricordarsi che non esiste un dio di un’ora la Domenica, o Dio ci ? sempre presente, anche nei momenti pi? futili o di svago, o non c’? Dio. Solo che si preferisce il dio della superficialit? al Dio che ci rende responsabili, di noi stessi e degli altri. Mi piacevi Adriano, adesso mi piaci di pi?.
DeD
Grande Celentano, mai come ora abbiamo bisogno di parlare e di ascoltare.
La reazione della gente ? sconcertante!!!! non ? che ci hanno talmente imbambolati da non voler nemmeno pi? ragionare????? un popolo di bigotti….che non vuole risorgere come paese, un popolo a cui piace avere sempre dei comandanti .
Stiamo attenti ai giornalisti che ormai sono “deformati” e seguono la stessa logica televisiva, non fanno pi? da tramite con il pubblico ma lo confondono, e lo direzionano.
Adriano solo una cosa non mi piace …sei troppo CREDENTE..
Cinzia
Faccio i miei complimenti a Adriano. Una persona molto ricca dentro che ha il coraggio ousare la televisione mettendoci la faccia per parlare di Dio e della vita dopo la morte in un mondo dove predomina il materialismo. Grazie Adriano per le belle parole.
Peppina
trovo i discorsi di Celentano molto interessanti.Ha ragione lui nel dire che molti ecclesiastici dovrebbero parlare meno di politica.
leonardo pampuri dino
MA CHE DICI ADRIANO VIENI A SANREMO PER PARLARE DI DIO?
TU DEVI PARLARE DI SESSO,DI POTERE,SI SUCCESSO DI INVESTIMENTI FINANZIARI,DI QUESTO VOGLIONO SENTIRE PARLARE LA GENTE ,COSE CHE TI REALIZZANO ,CHE TI FANNO STARE BENE , TI FANNO SANTIRE QUALCUNO E ‘COSI’, TI GUADAGNI LA STIMA DEGLIA ALTRI .
DIO E’ SCOMODO ,DIO VUOLE CHE TU AMI IL TUO NEMICO ,IL TUO PROSSIMO,CHE PERDONI , CHE NON ADULTERI, CHE PAGHI LE TASSE, CHE NON PORTI IL DENARO FUORI DELL’ITALIA,ETC
QUESTE SONO LE COSE CHE FANNO FELICE L’UOMO D’OGGI ,FARE SEMPRE TUTTO QUELLO CHE GLI E ‘COMODO SENZA DAR CONTO E RAGIONE A NESSUNO.DIO TI METTE LA PALLA AL PIEDI E VIVI MALE PERCHE’ PUTROPPO LA COSCIENZA RIMORDE.
IO TI CAPISCO CARO ADRIANO,TU TI SEI INCONTRATO CON GESU’ CRISTO E LA TUA VITA SI E’ TRASFORMATA ,TI HA FATTO CAPIRE CHE MALGRADO IL TUO BENESSERE,I TUOI SUCCESSI NON ERI FELICE ,ERI VUOTO DI DENTRO,MA GESU’ A MESSO A POSTO OGNI COSA NELLA TUA VITA. TU VOLEVI TRASMETTERE AGLI ALTRI QUESTA GRAZIA ,QUESTA GIOIA CHE TI E’ STATA DONATA IL QUALE TI HA FATTO RIFLETTERE SUL VERO SENSO DELLA VITA TERRENA ,COSA C’E’ DOPO LA MORTE ?CHE SENSO HA LA SOFFERENZA LA PRECARIET? ECONOMICA ,TUTTO QUESTO SI PUO’ ACCETTARE SE NON C’E’ UN’ALTRA VITA?DOVE NON ESISTE IL MALE E SI VIVE NELL ETERNA BEATITUDINE E GIOIA.
HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE I PRETI PARLANO POCO DI DIO ,FORTUNATAMENTE NON SONO TUTTI POICHE’C’E’ NE SONO TANTI ALTRI E ANCHE SUORE CHE OLTRE A PARLARE DI DIO ,LO TESTIMONIANO GIORNALMENTE DANDO A VOLTE ANCHE PROPRIA VITA ,COME SUCCEDE A QUEI SACERDOTI CHE OPERANO IN QUEI STATI CHE NON ACCETTANO IL CATTOLICESIMO.CI SONO ANCHE ALTRI CHE ASPIRANO A SALTI DI QUALITA’ ,O AVERE UNA PARROCCHIA RICCA E CHE DIA POCHI PROBLEMI.(SIAMO UOMINI)
CARO ADRIANO TI RICORDO CHE UN CRISTIANO PER DEFINIRSI TALE DEVE DARE ANCHE QUANDO SI PRESENTA IL CASO COME QUELLO DI SANREMO ,UN SEGNO DI UMILTA’ CIOE’ CHIEDERE SCUSA ,AVRESTI SPIAZZATO TUTTI ,PUTROPPO NON L’HO HAI FATTO,E TE LO DICI UN TUO VECCHIO FANS CHE TI SEGUE DA 55 ANNI.C’E’ NE VORREBBERO ALTRI VIP COME TE CHE ABBIANO IL CORAGGIO QUANDO GLI CAPITA DI PARLARE DI CRISTO ,D’ALTRONDE IN VIRTU’ DEL BATTESIMO SIAMO TUTTI PREDICATORI O EVANGELIZZATORI E IL SIGNORE SI PUO’ SERVIRE DI TUTTI PER FARSI CONOSCERE, ANCHE IN UN PALCO COME SANREMO.IL CRISTIANO E’ COLUI CHE VA’ CONTRO CORRENTE E SONO TANTI I FISCHI A CUI E’ SOTTOPOSTO.(SE HANNO PERSEGUITATO ME,PERSEGUITERANNO ANCHE VOI)
gabriella
Come mai si scandalizzano tanto per le parole di Celentano e ne fanno un caso politico, mentre se un politico fa dichiarazioni amorali o altro non si scandalizzano
per niente.. Chiesa compresa?
Berlusconi ha scandalizzato l’Italia e non solo.. eppure poteva tranquillamente con
tinuare a SPARLARE senza che la chiesa proferisse parola…
SONO D’ACCORDO CON CELENTANO.. pur essendo cristiana non ? questa la chiesa che voglio E’ TROPPO POLITICA…. Ges? nel tempio si scandalizz? MOLTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gianni
Dobbiamo sempre annunciare la Buona Novella….sei sempre forte Adriano!!!
Paolo
Adriano, GRAZIE di aver partecipato a SanRemo e ad aver dato un po’ di brio alla festa della MUSICA. Ti stimo davvero da profondo del cuore e ammiro il tuo coraggio del tuo pensiero espresso davanti ad un simile palcoscenico. Tu e Gianni avete deliziato i nostri cuori e sentimenti strappando un profondo applauso di gratitudine durante il vostro DUETTO. GRAZIE per tutto !!! – Paolo
clementina
sei grande mito perch? sei l’unico andare contro la chiesa ? un lavoro come un altro non capisco perch? si scandalizzano tanto di tutto ci? che ha i detto la verit? sono daccordo ciao adriano
teresa
Grazie Celentano…mi chiedo perch? non diventi un testimone di Geova, gli unici cristiani che predicano casa per casa il Regno di Dio e il Paradiso nel futuro…..vivono in armonia con questa fede!!!!
raniero
Celentano specialmente negli ultimi anni ? sicuramente pi? piacevole da ascoltare , le sue canzoni hanno trovato una capacita di espressione anche poetica che ti prende per mano anche con leggerezza conducendoti verso le strade della vita.
Adriano espone le sue idee da cattolico convinto e non vedo proprio cosa ci sia di strano se rileva quello di cui moltissimi sostengono da sempre la veridicita parlandone nelle piazze , nelle chiese nelle istituzioni civili e clericali.
Nessuno ritiene che la chiesa debba vivere di stenti , ovviamente tutte le attivita svolte richiedono impegno finanziario ed ? giusto che la stessa attui tutte le proprie potenzialita per sostenersi, quello che si rileva sempre pi? spesso sono le intrusioni nella politica in quanto tale e la poca trasparenza nella gestione delle risorse economiche da un lato ed umane dall’altro , per un cristiano constatare quanti scandali colpiscono la sua chiesa e la reazione mai determinata dei suoi vertici ? di una tristezza infinita .
Forse l’ipocrisia di una parte della rai ? dovuta all’impossibilita di esercitare il controllo sulla situazione , impedire alle persone di uscire dal contesto che prevedeva solo leggerezza , uscire dai ricatti della convenzionalita ? possibile e persone come Adriano Celentano per fortuna lo fanno anche per noi.
In compenso non ho ne sentito ne letto grandi proteste per l’esposizione inguinale della sig.na Belen ma del resto quella ? materia universalmente apprezzata .
saveria
ciao a tutti
per me Adriano ? stato un grande , si ? limitato solo a dire il vero, quello che accade per davvero nelle parrocchie di tutt Italia. la gente che gli ha dato contro per me hanno capito male il messaggio, non si parlava male di dio o della chiesa come struttura, si parlava solo di coloro che della chiesa cio? i preti si approfittano prendono sempre tutto ci? che gli capita e non danno mai , loro diventano ricchi e il povero sempre pi? povero, pretendono come se tutto gli ? dovuto . io sono cristiana, vado in chiesa e prego ma non ascolto la messa perch? per me quello che dicono non corrisponde alla realt?. Per questo dico BRAVOOO ADRIANOOO
Ludovica Fodera
Per me Celentano e’ il grande cantante della mia giovinezza, , ho sempre e continuo ad amare lui e le sue meravigliose canzoni . Per me e’ stato fenomenale a Sanremo ha detto quello che si sentiva in diritto di dire . Bravo Adriano sei forte sei grande . Un abbraccio Ludovica Fodera da Montreal Canada Ciao.
Giulia Vanni
Sono d’accordo con la Cavani e penso che Celentano abbia fatto benissimo a dire quello che ha detto di Avvenire e Famiglia Cristiana, essendo la pura verit? … e non credo, come qualcuno ha sostenuto, che lo abbia fatto perch? era stato attaccato da loro, altrimenti avrebbe parlato di “chiudere tutti i giornali italiani” dato che “proprio tutti si erano schierati in coro per denigrarlo” a causa del suo compenso!
Compenso esagerato? Celentano merita questo ed altro, dato che, oltre ad essere un valente artista, parla per chi non ha voce e pensa esattamente le stesse cose! .. mentre, chiss? perch?, dei compensi di tantissimi altri, davvero mantenuti con il nostro canone, nessuno si lagna!
ANTONIO
SONO DACCORDO CON CELENTANO. FINALMENTE UNO CHE INDICA LA STRADA GIUSTA, PARLA DI DIO COME NESSUNO ALTRO LO FAREBBE DALLA PAURA DI PERDERE POPOLARITA’ O DI ESSERE CONSIDERATO UN “ANTICO”.
— ADRIANO NON HA PAURA, SA DI ESSERE DALLA PARTE RETTA.
LO HA SEMPRE FATTO ED E’ ORGOGLIOSO DI ESSERE CRISTIANO, CON LA ESSE MAIUSCOLA! – ( MENTRE MOLTI SI VERGOGNANO!)
TUTTI I GIORNALI POTREBBERO RACCONTARE DI PIU’ DELLA VITA DI GESU’ E DESCRIVERE QUALCHE VERSO DEL VANGELO, A MAGGIOR RAGIONE QUELLI CATTOLICI DOVREBBERO TRATTARE SOLO DI BIBBIA, VANGELO E CON PAROLE POVERE, FARCI CAPIRE IL SIGNIFICATO DI TANTI VERSI NON COMPRENDIBILI A TUTTI. – … E NON RACCONTARE LE AVVENTURE DI QUALCHE POLITICO O PERSONAGGIO FAMOSO….
WW CELENTANO,
SALUTI ANTONIO – PIACENZA
TATANKA
salve adriano. io son d’accordo con quanto sopra, ma in generale anche e soppratutto sul discorso che i poteri forti hanno interesse a non farti capire o come dire “non svegliare il can che dorme”ed il mezzo di condizionamento principe ? proprio la televisione,che questo popolo ? ormai un popolo a sovranita’ limitata ,anche questo lo si sa’da tanto,che questa casta di politici,sta li per mantenersi il proprio status di privilegiati.che fanno finta di governare ,mentre l’ unica ragione per cui son la in quel di “parlamento”,? quella di curare i loro sporchi affari.io penso che abbia ifastidito anche questo che tu hai detto,ma la girano solo sul fatto della chiusura dei giornali della chiesa,che ? uo dei poteri forti che ha piu’ proseliti.io condivido tutto cio’ che hai detto.enea fulgheri
Raffaele
Desidero sottolineare una frase del mio Adriano e cio? quella in cui dice che i due giornali potrebbero anche parlare di politica ma dovrebbero farlo creando un giusto parallelismo con il Vangelo, accostando la politica attuale alle parole di Ges?, interpretando le Sue eterne parole che in ogni epoca risultano sempre attuali!
Adriano ti voglio bene.
roberto
C’? la DITTATURA ! ! ! ! ! !! -per chi non l’ha capito !!!!!!!!
Davide
Ho aprezzato il discorso di Celentano. Sono d’accordo e lo condivido.
sabrina
Caro Adriano , sono una tua fan,adoro le tue canzoni , ma da quando hai iniziato a fare politica anzi a parlare di politica sei diventato insopportabile ma l’altra sera a Sanremo sei stato fantastico. Concordo su tutto ci? che hai detto ma hai toccato il sederino di tanti .Purtroppo anche tu oggi ti sei reso conto di chi in Italia detiene il vero potere ( I MASS MEDIA) , ti distruggono quando e come vogliono . Spero veramente con tutto il cuore di rivederti e di riascoltarti in tv.
carmela negri
Non mi sento affatto offesa dalle parole di Adriano Celentano…..anzi ha dato voce a chi non puo’ avere la sua cassa di risonanza…..per questo lo ringrazio…. la penso come lui e non credo di essere un mostro! Anzi credo proprio che nel nostro paese ci siano molte persone che sono sulla sua stessa lunghezza d’onda!!! Purtroppo in Italia tante cose non si possono dire……. ma le pensiamo e perche’ non possiamo dirlo???? Grazie Adriano……
Daniela
Solo una cosa devo dire Adriano sei stato un mito lo so che ti sembrer? una frase ripetuta da molti, ma lo dico con il cuore in mano perch? quando parlavi avevi gli occhi che in quel momento rispecchiavano il tuo cuore, quello che hai fatto ? stata volont? di Dio, parlare di lui. Perch? oggi come oggi non si f? altro che parlare di politica e di tutto ci? che gli riguarda! Che se noi tutti oggi esistiamo non ? per volont? dei p? grandi uomini o per qualcun altro ma solamente per volont? sua ? un pecca che i giovani e sopratutto i piccoli fanciulli debbono solamente ascoltare in tv i problemi, la crisi, ma non la vera ? sola unica verit? e cio? dell amore che Dio ha per noi che non ha prezzo! concludo dicendoti Dio ti benedica! e posso assicurarti che ha molti italiani sei entrato nel cuore con la tua sincerit?!!
salvatore
Ciao,la frase:Celenteno ha toccato un nervo scoperto, e’ azzeccata in pieno.Secondo me Adriano deve parlare ancora.I preti non dicono la verita’.Mi hanno spiegato cos’e la Sacra Bibbia,i comandamenti,ma dove sta scritto che i nostri peccati li dobbiamo confessare a loro?Questo e’ solo un esempio.Il mio parere e’ che Adriano e’ una persona che legge la Bibbia e io dico che se Dio e’ con te chi sara’ contro di te.Ciao da un peccatore
Vincenzo
Celentano forever sono sempre con te….mi piace il tuo parlare semplice …..Che come dici Tu spaventa quest finti perbenisti….chi ha la mente libera ti ha capito….. Per Sempre….ADRIANO.
Lucilla
Carissimo Adriano Celentano,
la rabbia ed il dolore che sento in questi giorni (per tutte le polemiche, le critiche gli attacchi da parte di tantissima gente) sono per me come lame taglienti che mi hanno ferita profondamente. Io avrei voluto un successo strepitoso per te Adriano avrei voluto che la gente ti dimostrasse affetto per un’ artista straordinario come te, invece mi ha toccato sopportare questa valanga di insulti e di critiche come quelle valanghe che travolgono tutto ci? che incontrano nel loro percoro sommergendo e trascinando via ogni cosa infatti tutta questa gente che ha perso tempo solo per attaccarti ha messo in ombra tutte le cose bellissime che hai fatto la 1? sera le tue canzoni la tua musica ed anche sabato 18 hai cantato e hai duettato con Gianni Morandi, io mi sono emozionata moltissimo ? stato un momento indimenticabile per me l’abbraccio tra te e Morandi. Ho sentito pochi commenti sulla tua esibizione artistica e troppi sulle parole che hai detto.
Se questo ? il prezzo che devo pagare io che ti amo infinitamente, per vederti in una tv ipocrita allora preferisco farne a meno e godermi solo le tue canzoni.
Eppure a me e a tutti i tuoi fans ci sei piaciuto tantissimo a Sanremo 2012 ? davvero un peccato che siano riusciti a rovinare tutto ed ha mettere in 2? piano il tuo talento, lo spettacolo che ci hai regalato.
ciao Adriano Ti voglio sempre tanto bene Lucilla da Ancona
Lucilla
Sono davvero stanca di tutte le chiacchiere, io ho sempre amato Adriano Celentano, mi sono goduta le sue 2 partecipazioni a Sanremo ho gioiti, mi sono emozionata come sempre quando lo vedo in tv poi il duetto con Gianni Morandi ? stato bello e commovente. TUTTO IL RESTO SONO SOLO fiumi di parole che se le porta via il vento. ADRIANO CELENTANO ? un MITO CON UNA CARRIERA DI OLTRE 50 ANNI. Questi sono i dati di fatto che tutti sanno, anche chi l?ha criticato in questi giorni
Antonio Tarantino
?Adriano Celentano io ho ti seguo da sempre…e mi sei piaciuto in tutto..”hai peccato di ingenuit? in un termine che ha dato la possibilit? agli sciacalli di mangiarti” la prox volta…fatti aiutare di piu’….quello che c’? scritto sul Clan ? vero molto probabilmente se avessi detto io “dissento cambiamo l’impostazione” tutti ti avrebbero applaudito.. HCE POI IN FIN DEI CONTI TI SEI CHIARITO NELL’ULTIMA SERATA MA NON C’? PIU’ IMBECILLE DI CHI NON VUOL SENTIRE!! MA QUELLO CHE HA DETTO Pupo AL DIRETTORE di avvenire…fa pensare molto sulla chiusura di “Funambolo”su rai 3…Pupo ? stato davvero Mitico ha fatto capire a tutti che bisogna sempre riflettere sulle proprie azioni che ” chi ? senza peccato scagli la prima pietra” pero’ un’ appello voglio farti…MIA SORELLA DICE CHE POTREBBE ESSERE L’ULTIMA VOLTA CHE VEDIAMO IN TV!! MIA SORELLA NON ? UNA TUA GRANDE FAN COME ME. MA TI STIMA MOLTO… io voglio solo dirti non permettere di Chiudere la tua immagine televisiva di artista in questa maniera fai di tutto per chiudere come meriti ahim? il tempo passa per tutti e “maledetta “nel “senso buono” la carta d’identit?…che dice 74 anni anche se si vede che sei giovane dentro ancora…PERCIO’ ABBI FIDUCIA DI TE STESSO CHE TI POSSO ASSICURARE CHE C’? GENTE TANTA CHE TI VUOLE SENTIRE PURE PARLARE MA ? LA GENTE CHE IN TELEVISIONE NON VERR? MAI INVITATA TU HAI TOCCATO IL POTERE PIU’ FORTE IN ASSOLUTO “LA CHIESA”…CHE COME DISSI IERI ? FATTA DI UOMINI …TRANNE I SANTI CHE HANNO RICEVUTO IL DONO DELLA SANTIT? CHE POI ? ANCHE UN FARDELLO in un certo senso….; e gli uomini comuni come noi purch? siano anche uomini di chiesa e che sentono la vocazione ” non hanno il POTERE DIVINO DELLA SUPERVISIONE” ma questo in tv non lo diranno mai si dice solo nella vita reale e questo: non significa non onorare Gesu’ il Vangelo e la parola di Dio…La chiesa ha fatto tanti errori e continua a farli ” NON HA MAI CHIARITO LA POSIZIONE SULLE DONNE” e solo in passato.recente ” HA AMMESSO wOITIWA VERAMENTE ECCEZIONALE A SCUSARSI PER I CRIMINI DEL PERIODO ” INQUISITORIO”…. e ci sono ancora cose da chiarire….!! Nella chiesa…ci sono ancora i profeti che accusarono Gesu’…( lo dico a malincuore) per non parlare di quello che ? successo ai ragazzi e ai bambini….!! Ratzinger.. che si ? scoperto ci fosse un piano per farlo fuori…e la lotta del potere per la sua successione..e Ratinger stesso a invitato gli uomini della chiesa a ripercorrere un cammino di fede !! cio’ vuol dire molto e solo CHE ALCUNI VESCOVI COME HAI DETTO TU FANNO FINTA DI NON CAPIRE!!!! E HANNO LA COSCIENZA SPORCA A DIFFERENZA DI DON MARIO!….. Grazie ancora…hai rappresentato la parte di un paese skifato e che vuole ” avere un segno di speranza di fronte a questa vita fatta di cose insulse”…di sentire l’invito ” del Paradiso” ….” di pensare e cambiare il mondo”……GRAZIE DI CUORE SONO 3 GIORNI CHE APRO LA BIBBIA E LO DEVO SOLO GRAZIE A TE….. altro che predicatore sei stato piu’ che un buon cristiano che deve e puo’ parlare di Gesu’ !!! nel vecchio testamento la parola “profeta” si rivolgeva a chi spargeva la parola di dio!!!e tu l’hai fatto!!! @ADRIANO CELENTANO TII PENSO E CAMBIA IL MONDO !!!!
Colamartino Pina
Adriano tra qualche giorno ti faranno santo con una bellissima aureola. Sanremo sar? dimenticato ma saranno analizzate le tue polemiche che , purtroppo, non sono state ben interpretate. Il significato di ci? che volevi dire ? molto profondo.
angela grifo
penso che ci sono state tante reazioni negative perche ha parlato dei preti e della stampa cattolica sacrosanti in italia!!!!! perche qui all’estero si ? parlato tanto dei casi di pedofilia nella chiesa in tutto il mondo e in italia non danno notizie di questo in nessun telegiornale per non dispiacere al vaticano!
rosa lorenzo
adriano e’ e restera’ sempre il + grande il suo ultimo disco e’ stupendo
GRAZIE ADRIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai avanti cosi!!!!!!!!!!!!!!
emilio
Nessun commento non vale rispondere ai dirigenti Rai che hanno organizzato la contestaziome. Le emozioni che adriano ha trasmesso in quella mezzora sono state recepute da un pubblico che va dai 15 anni agli 80 enni. Grazie adriano Grazie di esistere che il buon Dio ti dia tanta salute.
lucia
Un saluto a un grande..buona giornata a Claudia..grsxie
maurizio di falco
ciao belli,vi ricordo sempre con affetto….
posso dire sull’intervento di adriano a sanremo?
grandioso…
il popolo a bisogno di persone come lui.
credo nelle profezie.
questa e’ quella del nostro periodo.
lui e’la mosca bianca
anna borrelli
Ti ho difeso contro un sacco di persone che non hanno capito il tuo messaggio avendo una attivit? commerciale ne ho discusso parecchio, Io vorrei soltanto che tu apparissi un p? di pi? in televesione per affrontare questi argomenti dai Adriano fai uno sforzo!
vacanti vittoria
Non trovo niente di sbagliato del discorso che ha fatto Celentano a Sanremo. L’ho condivido in pieno.
vacanti vittoria
Condivido in pieno il discorso di Celentano a Sanremo.
Flavio
Grazie Adriano! Precisando che sono ateo (o meglio religioso in modo del tutto mio) Ci hai insegnato il coraggio e la capacit? di non limitare il nostro pensiero, Gianni ci ha insegnato cosa significa la vera amicizia. Meraviglioso l’esempio che avete dato all’Italia… Spero che qualcuno l’abbia afferrato! Grazie Adriano, Grazie Gianni.
mauro
Ho visto le 2 serate di Sanremo solo perch? c’era Celentano,condivido in pieno con quello che ha detto.
mariangela
come al solito si cerca di tacciare la voce della ragione. improponibile mettersi in discussione, per gli italiani; soprattutto se politici o cattolici, a meno che la scelta non arrivi dall’interno della propria cerchia o associazione che dir si voglia. se qualche cambiamento avverr?, verr? sottolineato come parto di una lenta e dura analisi introspettiva, e non come sofferta e dolorosa digestione del rospo creato da qualcuno ( in questo caso Celentano). che poi per smuovere qualcosa si debba aspettare una manifestazione canora in eurovisione ? ridicolo al limite !!!
ASINELLOVOLANTE .Grazie,Adriano. Il tuo intervento dal punto di vista artistico mi ? piaciuto molto.Ho colto il senso delle tue parole.Che poi non sono tue ma di "Joan Lui".Il corriere nelle votazioni ti ha messo S.V.Evidente come la scena di Joan Lui ch
Ti voglio bene Adriano.
boris ferretti
CONDIVIDO PIENAMENTE IL PUNTO DI VISTA DI ADRIANO..
E’ CHE DIRE CIO’ CHE SI PENSA AD UNA CATEGORIA CHE E’ IN CATTEDRA DA UN SACCO DI TEMPO,PUO’ DARE FASTIDIO A COLORO CHE NON SI SENTONO UMILI,E DETENTORI DELLA LORO VERITA’…..A VOLTELA MASCHERA DI BRAVE PERSONE NON SE LA TOLGONO NEANCHE QUANDO DOVREBBERO.
OVVIAMENTE NON TUTTA LA CATEGORIA NON E’ UMILE MA HANNO ORECCHIE CHIUSE DAI CONTI DELLO IOR….E DAL POTERE ANCHE MATERIALE….
Vittorio
Scrivo solo per dire Grazie ad Adriano,
ancora una volta ha Toccato una cosa del SISTEMA che non piace perche?scomoda!
Premetto che sono stato quasi 7 Anni in Colleggio(3 dai Preti Francescani a Lanciano(CH)e 3 1/2 a Ortona dai Salesiani)Ho subito Violenze Fisiche(Picchiato nella notte nel Sonno da un Educatore,nei Salesiani) e Visto con i Miei occhi un Educatore che Abusava dei piu?piccoli (dai Francescani a Lanciano) senza parlare di Tutti i Sorprusi Giornalieri,tipo Schiaffi e Calci!
Grazie Adriano che Attaccando 2 Giornali della CHIESA,Chiesa che e?sempre vissuta e che Vive sull?ignoranza di chi Crede!
Crede perche?ha Bisogno di Credere in qualcosa,ma avrei voluto Vedere se Ti saresti Permesso di Citare la Pedofilia l?Omosessualita?che ce nella Chiesa,del fatto che mai si legge un Intervento della Chiesa con Donazioni Materiali ad es:per i Bambini che ogni Giorno Muoiono in Africa,dei Bisognosi che non sanno come arrivare alla Fine el Mese!Quando quando hanno mai VERAMENTE AIUTATO!
A cosa sevono Tutti quei Vescovi,quei Cardinali?Perche?dobbiamo Credere a GENTE della CHIESA che Opulenta Oro,Preziosi beve i Migliori Vini e ha le Migliori Vettovaglie?
Perche?Credere a Gente che mai ha Dovuto LAVORARE?
Solo perche?PREGANO?No No No,basta basta basta!
Non aggiungo altro perche?non finirei mai.
Quindi Adriano ti Ringrazio a Nome di Tutti quelli che hanno Subito in Silenzio perche?COSTRETTI!
Il Rispetto per l?Uomo e per l?Artista Adriano Celentano,SI,
ma non per la Chiesa LADRA,PEDOFILA,OPULENTA,CATTIVA,PARASSITA,NO NO e NO!
Viva la Liberta?e Viva la SINCERITA?!
NB.:ho solo 58 Anni.
Cari Saluti e un Abbraccio ad Adriano e Fam.a-GRAZIE
Giuseppe Narciso
Celentano ? bravo come cantante, ? pure simpatico come persona ma come predicatore beh ci andrei cauto , io mi sento pi? sicuro di quello che dice il Papa, ? vero che molti uomini di chiesa si vergognano di dire la verit? per non disturbare le coscienze addormentate o per non apparire retrogradi ,si pu? anche criticare ma per risvegliare le verit? della fede non per demolire. Riguardo alla politica aggiungo che anche lei contribuisce a mandare in paradiso o all’inferno con scelte pro o contro il vangelo e i pastori della Chiesa hanno non dico il diritto ma il dovere di parlare . Come se Dio non dovesse immischiarsi in quello che fa il demonio per rovinare il mondo!
Rossi massimo
Pienamente D’Accordo con intervento della Sig.Cavani , hanno paura delle persone Oneste e che parlano chiaro limpido ( e questo gli da fastidio) perch? cos? tutti capiamo……loro non vogliono questo. Adriano non credo che 4 scemi messi li apposta ti abbiano scosso pi? di tanto sono sicuro che tu sei amato dalla stragrande maggioranza del pubblico che sabato sera era tutta in trepida attesa alla tv,in casa mia eravamo in 15tutti zitti a sentirti ( mi sembrava la scena del film Yuppi Du scena finale del discorso ) tutti a dire chi sono quei 4 imbecilli che gridano …ecco li siamo tornati indietro di 100 anni il popolo italiano ! Non tutti eh…..ciao Adriano continua cos? sei grande e si vede lontano che sei onesto quando parli ecco perch? noi ti saremo sempre vicini.
Matteo Coletta
A parte la commozione nel vederti a Sanremo. Sono d’accordo su tutti i punti di vista. Anche che giornali come Avvenire andrebbero chiusi. Su questo ? un’ottima frecciatina allo Stato visto che finanzia quel giornale con i nostri soldi (secondo il libro di Beppe Grillo – A Riveder Le Stelle, lo Stato ha finanziato il giornale Avvenire con la somma di ? 6.174.758 tra il 2007 e il 2008 pi? l’8 per mille). E per la Sovranit? del Popolo? Ne vogliamo parlare? Poco tempo fa il Premier Mario Monti voleva privatizzare l’acqua nonostante il nostro voto contrario. Poi probabilmente qualcuno lo ha fermato… Quindi quanto vale il nostro voto? Nulla. Tra 30 anni credo che si riparler? di Nucleare, Acqua Privata, ecc. E sicuramente il mio voto non lo cambier? per nulla al mondo: Contrario!!!! Ti faccio ancora complimenti per la tua performance e stupendo il duetto con Gianni Morandi, un altro pilastro della Musica Italiana. Grazie di esistere!!!
cristina
Sono una cattolica praticante, ma che non ha rinunciato a ragionare con la propria testa e ad avere opinioni, in merito ad Adriano tutti sappiamo chi ? e cosa pensa , da anni, e allora perch? ci meravigliamo??? sono d’accordo con Mancuso, forse ? andato un p? oltre sia come tempi che come richieste sulla chiusura dei giornali e le “esternazioni” non sono di mio gradimento quasi mai, da parte di chiunque…In quanto cattolica, mi auguro che la Chiesa apra finalmente un dibattito al suo interno: c’? una chiesa di Cristo e una di Paolo, che a lungo sono riuscite a convivere, ma adesso forse sono un p? superate .
Certo l? dove si gestisce potere ? difficile la rinuncia e la riforma!!! ma forse dovremmo, come dice la Cavani, tornare allo spirito del Vangelo, soprattutto pi? con l’esempio che con le parole in ogni contesto sociale in cui ci muoviamo
Raffaella Nardini
Ho perso diversi amici su fb sostenendo come legittimo l’intervento di Celentano ma pazienza, non riesco a tacere del fatto che noi cattolici (e quelli di noi pi? impegnati, peggio che che mai) tendiamo a diventare una setta di “pochi ma buoni”, un aeropago di intelletteuali che giudicano il mondo cattivo che non li capisce, che fa leggi cattive, che fa cose cattive.
Che reclamiamo spazi e libert? che poi non sappiamo usare.
Eppure mi sembra di ricordare che Ges? Cristo si occupava poco dei buoni.
Non mi sembra che abbia preteso spazi e leggi prima di inondare il mondo con la buona notizia.
Non credo che il livello morale del mondo al suo tempo fosse migliore di oggi.
Ricominciamo a dire al mondo che ? “uno stupendo privilegio essere al mondo” come dice Celentano e facciamo sapere al mondo perch? ? vero quello che diciamo, non spacchiamo il capello in quattro
nadia
salve,vorrei pienamente appoggiare tutto ci? che ha detto adriano,a parte il fatto che mi piace da morire tutto ci? che ha fatto e detto ha sempre un profondo significato,ma anche perch? io vivo in prima persone con preti e suore,lavoro in ospedale e posso assicurarvi che molti di loro neppure sanno cos’? la carit? cristiana,a volte sono talmente aridi e vuoti di valori che non hanno neppure parole di conforto per malati gravi ,spesso terminali,io vado in chiesa,sono una persona normalissima con 2 bimbi e un marito.a volte vorrei gridare in faccia a queste persone ci? che penso,che dovrebbero dare il buopn esempio,che dovrebbero parlare di Dio e del Paradiso coi pazienti spesso invece neppure passano a trovarli,mi fermo qui perch? gi? mi sto arrabbiando…GRAZIE ADRIANO DI ESISTERE chiss? se un giorno riuscir? a vederti……
franco
Adriano ? solo grande pochi hanno il coraggio di dire quello che pensano e assumersi la responsabilit? di quello che dicono,sto ascoltando lultimo cd mi da solo emozioni come nessun’altro,ricordo ancora il suo primo sanremo con vetiquattromila baci ? cambiato si!! ma il mondo ? cambiato
Carminetta Tommasi
bravissimo Adriano!!!sono perfettamente d’accordo con lui,ha detto il giusto!!!
dessi sebastiano
sono d’accordissimo con Liliana Cavani.adriano ha solo espresso una sua opinione,ha detto la verit?,ma la verit? fa male!!!!adriano ? un personaggio vero,ama la vita,la natura e la sua gente.grande adriano!!!
Demicoli Ron
Da come sono andati e vanno ancora i “TRACK RECORD” passati e presenti, (cioe’ le prediche, encicliche, missioni, preghiere, toleranza et cetera con e per i popoli credenti e non credenti del mondo) tramite Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, e senza alcun pregiudizio inteso contro nessuno, non mi sento d’accordo col discorso di Adriano, anche se chiamato sopra come “un credente alla sua maniera….”–Anzi mi chiedo: Se queste dichiarazioni non sono state fatte per motivi di pubblicita’, non sarebbe stato piu’ proattivo se qualunque opinione sincera fosse rivolta direttamente alla Chiesa ?(al papa o al Vescovo)–Demicoli Ronald da MALTA
FLAVIA FONTANA
CHE SI FACCIA CASINO PER QUELLO CHE HA DETTO ADRIANO PUO’ ANDAR BENE. MA CHE SI FACCIA TUTTO QUESTO RUMORE PER CRITICARLO E’ ORRIPILANTE. MA CHI CRITICATE UNA PERSONA ONESTA, ALTAMENTE MORALISTA E INCORRUTIBILE? ADRIANO E’ INTEGERRIMO !!!! E’ INUTILE FAR FINTA DI NON CAPIRE, E’ INUTILE FAR FINTA DI SCANDALIZZARSI OGGI PER QUESTE PAROLE, FORTI E SIGNIFICATIVE, SENZA ALCUN DUBBIO. MA QUAL’E’ LO SCANDALO IN NEGATIVO? APRITE BENE LE ORECCHIE ADRIANO IN MERITO ALLE RIVISTE FAMIGLIA CRISTIANA ED AVVENIRE HA USATO IL CONDIZIONALE ( ANDREBBERO CHIUSE) E NON L’IMPERATIVO ( CHIUDIAMOLE) . COSA DOBBIAMO CONDANNARE? UNA PERSONA DI GRANDE PERSONALITA’, DETERMINATA, E GRANDE ARTISTA CHE HA ESPRESSO UNA SUA MODESTA OPINIONE IN UN PAESE DEMOCRATICO. CHI NON HA ORECCHIE PER SENTIRE E UN CUORE PER CAPIRE SI STIA CASA. ANZICHE’ ANDARE ALL’ARISTON PER FISCHIARE E GRIDARE BASTA COME DEGLI AUTOMI FORTEMENTE CORROTTI E MANOVRATI. STATE A CASA MARIONETTE. CARO ADRIANO CONTINUA COSI’. NESSUNO PUO’ PROIBIRE LA LIBERTA’ DI PAROLA E RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E’ PIU’ FACILE METTERSI SEMPRE DALLA PARTE DEI CATTIVI E DEI CORROTTI. IO INVECE COME MOLTA ALTRA GENTE STO DALLA TUA PARTE E MI FACCIO AVANTI CON ORGOGLIO. GRAZIE ADRI!!!
Erik
Scusa Grande ma forse hai equivocato i fischi… non e’ per quello che dici che e’ platealmente scenografico, e’ per quello che rischi… allungare l’agonia del vecchio elefante e quindi la nostra. E’ vero, fa’ paura la sua caduta ma solo dopo spiccher?’ in volo la fenice. Siamo vicini, non devono tornare a FINGERE di far bene, perch?’ cambia il mondo e sto’ correndo a vedere l’acqua nel deserto liberata dall’oscurit?’.
Tu mi insegni che se hai paura del futuro potrai sempre fare i conti con il passato, perche’ gia’ c’e’…. come fai a levarlo? Il futuro non basta!
PAOLA TRAMONTANO
Ciao Adriano,
solo due parole: STO CON TE in tutto e per tutto. Purtroppo le persone come noi non verranno mai capite dalla societ?….. sono molto delusa da essa per esperienze personali in cui mi son trovata…. da licenziamento al lavoro a gelosie e invidie nel mondo dell’animazione nelle serate caraibiche… (facevo il dj…)
Io e la mia famiglia ti seguiamo da sempre, e davvero ci piacerebbe conoscerti. Io e mio padre abbiamo avuto l’onore di vedere il tuo concerto a Cava dei Tirreni nel settore VIP seduti affianco a Vincenzo Mollica.
Ti voglio bene.
Giuseppe
ha fatto bene Celentano a dire quelle cose. Mesi fa leggevo F.C. ma i contenuti politici non mi piacevano e lo scritto sul mio blog. Leggevo F.C. per apprendere qualcosa di Dio come lo presentavano Vescovi e preti, anche perch? doveva servirmi per dialogare con coloro che non credono, invece li sentivo schierati politicamente con coloro che stanno affondando la nostra religione. Ho deciso di non leggere pi? F.M. e di passare meglio a Presenza Cristiana, la politica com’? oggi non mi interessa. L’anno scorso nessuno a contestato Benigni che ha ridicolizzato Berlusconi, ha fatto credere la Zanicchi una poco di buono e detto una caterva di parolacce, ma Benigni ? Benigni e nessuno lo pu? contestare anche se sparla del Papa o di Berlusconi o di qualche Prete.
Comunque Adriano ha la mia solidariet? continua cos?
ciao
pinadeangelis
Volevo lasciare un breve commento sul tuo monologo , caro adriano celentano, forse ti sar? sfuggita quella pagina del vangelo dove si dice ; non giudicare perch? nella misura in cui giudichi sarai giudicato, forse nn sai che la maldicenza aumenta la disistima e che questo ? un grave peccato. TI SEI CHIESTO QUALI SARANNO I FRUTTI DEL TUO PARLARE? Esiste un modo migliore perch? certe situazioni si modifichino, questo modo si chiama preghiera, si chama digiuno. PENSI FORSE TU DI ESSERE PERFETTO DAVANTI A DIO ? PENSI CHE TU NN ABBIA NIENTE DA FARTI PERDONARE DA DIO ? Un buo credente prima di sparlottare degli altri prende coscienza di se stesso, non giudica, ma prega, non giudica ma impara a mettersi in ginocchio, non sul piedistallo! Ricordati nessuno ? perfetto,e se i preti sbagliano, se la chiesa sbaglia lasciale a Dio queste questioni, sai a L UI NN SFUGGE NULLA!
Grimble
Io penso che le parole di Celentano si devono tradure in ogni lingua posibile,e che vengano servito ad ogni popolo!! Cosi tutti aprano gli occhi, in tutto il mondo!! Credo che ogni paese habia bisogno di un Adriano Celentano,per dire le cose come stano veramente,e trasmetere il messagio e le emozioni in ogni cuore!! Sei grande Adriano.
Saluti da Albania
lavia teresina
Per quanto riguarda l’intervento di Adriano Celentano a Sanremo: condivido in pieno il suo pensiero , Mi complimento con Lui per il coraggio e la coerenza dimostrata .Bravo Adriano , sottolineo che sono una credente cattolica praticante molto ferrea. Teresa Lavia .Vai Adriano non fermati continua nella tua testimonianza a Cristo. ciao
Arturo
A me Celentano ? piaciuto solo quando ha cantato. Invece non mi ? affatto piaciuto l’ingiusto attacco all’Avvenire. Ma come si fa a dire che sull’Avvenire non si parla di Dio? Che non si difendono i poveri? Che non si scrive a sostegno della vita? Invece ho notato l’assenza e il silenzio di Celentano quando ci fu la vicenda di Eluana Englaro, quando Fazio e Saviano fecero propaganda all’eutanasia, quando Fiorello ha incitato i giovani alla promiscuit? sessuale con i connessi rischi morali e sanitari, quando la TV (Rai, Mediaset, La7…) espongono nudit? a tutto spiano senza ritegno per la dignit? della persona e in particolare di quella della donna e senza preoccupazione per l’innocenza dei bambini, eccetera eccetera eccetera. No, devo dire, in questi casi Celentano non mi ? proprio piaciuto.
Francesca Meloni
Io mi sono sentita vicina col pensiero………condivido il fatto che i preti non sanno fare pi? i preti , anzi, le chiese sono chiuse durante il giorno …..per paura dei ladri!!….ma sono fuori come balconi…..ma la carit? cristiana dov’? ??? loro non sanno pi? nulla ..di quello che ha detto Ges?….pensa il mio parroco ha chiesto ai cittadini di dare le case agli extracomunitari senza pretendere l’affitto……ma la sua chiesa quando c’era _ 12 gradi ..era CHIUSA e gli extracomunitari per strada … predica bene e razzola MALE…….CIAO E GRAZIE !!
carmen
…gente ipocrita quelli del festival, gli spettatori, e ….tutti i contorni. Da un discorso carico di verit? hanno estrapolato solo il commento rivolto ai giornali…. vergognatevi… Anche Ges? nel tempio caccio tutti fuori perch? si profanava un luogo santo. Celentano ha preso coscienza di alcune verit? e da voce al suo interiore! Tutti dovremo farlo -Dovremo avere il coraggio di aprirci alle… nostre bellezze interiori senza aver paura degli altri e dei loro commenti. Non serve batterci il petto in chiesa. Chi diceva “canta” a Sanremo forse ignorava il fatto che sono proprio quelle canzoni ad essere intrise di spiritualit? cristiana. Mi vergogno sempre di pi? di appartenere ad un mondo ipocrita, falso e pieno di pregiudizi. Ti voglio bene Adriano!
licia
mi emoziona ogni Cosa vera, vissuta, sofferta, che viene dal profondo di una Persona, di qualsiasi Persona… in Celentano ho sentito chiaro questa “sua” “verit?”… Tutto le “considerazioni” pi? o meno dotte le lascio ai “critici” e/o ai “sostenitori” … non mi toccano e quindi non mi interessano. Ma io ho “sentito” la sua Sincerit?… rara, preziosa e coraggiosa (parlare di Morte, di Dio??? Unici Tab? per la nostra societ?, minuscola e pavida)
cristian
adriano siamo moltissimi e siamo tutti cn te ….nn ti scordare di noi e noi saremo sempre li a tifare xte!!!
luca
grazie di tutto adriano…ci vogliono le palle per andare all’ariston a parlare di paradiso, mai visto nessuno farlo come te…
http://www.youtube.com/watch?v=4HZKZsKiECo&feature=channel_video_title
Morigore
Buonasera.
Ammiro e stimo. Celentano, come ARTISTA. E’ GRANDE!
Secondo il mio modesto parere, non ? Sua competenza, tentare di fare il Politico e/o il Prete.
Cordialmente
pusceddu alessandro
Sono un musicista per passione e non seguo mai Sanremo ma questa volta sapevo di Adriano Celentano e ho girato su Rai 1. Mi dispiace per le critiche rivolte ad Adriano Celentano per le sue parole dette a Sanremo. Ha detto la verita’ e non gli si puo’ dare torto, e’ una realta che viviamo tutti i giorni, e che fa male soprattutto a persone come me che hanno vissutto vicino alla Chiesa. Ci si sente impontenti di fronte a un decadimento spirituale a cui ci siamo oramai rassegnati. Purtroppo tanta gente non capisce.
Orietta
Il teologo Vito Mancuso e l’ex CDA Rai Liliana Cavani a mio parere sono due persone intelligenti sagge come poche.
Una cosa che non si ? detta grave, ? la mancanza di rispetto nei confronti di una grandissimo artista come Adriano Celentano, che ha diritto di esprimere un suo pensiero in un paese libero e ha diritto di esibirsi senza essere interrotto da ignoranti, convinti di essere ad un partita di calcio.
Ho provato vergogna per queste persone incivili.
Bisogna avere rispetto degli artisti e del loro pensiero, sei stato grande Adriano.
antonio
Signor Adriano Celentano non posso fare altro che ringraziarti per aver portato sul palco dell’Ariston il mio pensiero e quello di milioni di Italiani. Anche coloro che hanno fischiato,secondo me,hanno apprezzato il suo intervento….per? erano pagati da qualcuno!!!
Loris
Io invece non capisco, perche persone come Adriano, che con concetti puliti e con intenzioni di far succedere qualcosa di positivo, possano infastidire.
Sembra quasi che costoro preferiscano vivere da morti.
lucia
Un grazie e un saluto a te e Claudia…non ti fermare mai!!!!!
Mario Sebastiano Alessi
Adriano rappresenta un pezzo d’Italia. Forse qualche volta va oltre nei suoi monologhi, ma se lo fa vuol dire che dietro “c’? sempre un motivo”. Poi per milioni di italiani che non possono manifestare pubblicamente il proprio pensiero sulle nefandezze dei “poteri forti”, va bene che lo faccia almeno Adriano.
Inoltre l’obiettivo che so voleva raggiungere ? stato raggiunto : l’odience
Szilvia Szanto
Parlano di Adriano nelle scuole di Atene durante le lezioni di scienze politiche. Almeno in una sicuramente. Oggi mi ha mandato un messaggio una mia amica greca 17enne, e proprio per questo mi ha chiesto di postare quel video dove Adriano parla della Grecia e tradurre le sue parole in inglese. Io l’ho fatto con tanta gioia!!!! GRAZIE ADRIANO, GRAZIE DI TUTTO!!!
mena
CARO ADRIANO ,
sono rimasta molto sorpresa da quest evento di sanremo ,non l ho mai considerato un credente ,ora mi sono ricreduta ..devo scusarmi con lei ..la ringrazio di cuore ..era ora che un personaggio di fama come lo e lei di parlare di DIO …GRAZIE …GRAZIE anche x la beneficenza che ha fatto ..che DIO LA BENEDICA E RADDOPPI LE SUE ENTRATE X COME HA FATTO DEL BENE ..GRAZIE
marco manzi
sig celentano , Senza cadere nelle polemiche se da un lato apprezzo il cantante dall altro invece ritengo vergognosi e ridicoli i due interventi sermone nelle due serate- capisco che l’audience abbia un prezzo- 750.000 euro contro mezza italia a vedere- ma ci? che ha detto su dio paradiso aldil? sono un sacco di vaccate clamorose- assodato che non esiste nessun dio allah paradisi o madonne- basta aver studiato un p?, applicare il Pensiero logico dei filosofi greci, informarsi per capire che le religioni e i loro dei sono una megatruffa- vaccate per poveri beoti deboli e ignoranti- se mi chiamava sul palco le smontavo subito tutto- invece di leggere bibbia vangeli etc, libri contenenti vaccate e falsit? , le consiglio di leggere anche altro – cio? La favola di cristo- di luigi cascioli, ex seminarista- forse capir?- anche voglio dire- ogni giorno nel mondo muoiono 22.000 bambini, oltre a tutte le digrazie, guerre, malattie, etc- anche questo fa parte del progetto di dio ????? ha mai visto la madonna risolvere qualcosa oltre a finte apparizioni a medugorje ????? che il vaticano sia li per il business e potere si sa, ma le due cose vanno di pari passo eh- senza la favola di cristo non esisterebbe chiesa islam ebrei, etc- provi a riflettere e magari ci fa un sermone al prossimo sanremo…..saluti MM
Daniela
Quando si tratta l’argomento ” Ges?” suscita sempre un mare di polemiche, questo perch? ? come se fosse un argomento tab? per molti, ? scritto nella Parola di Dio che Ges? ? la Pietra angolare dove molti s’ imbatteranno, perch? la verit? della Parola di Dio mette a nudo la nostra fede, il nostro interiore, i nostri peccati e i nostri modi di pensare che sono opposti a ci? che Ges? ha lasciato scritto nei Vangeli. Se pensiamo che quando Ges? ? sceso sulla terra ? stato criticato dai farisei che oggi sono rappresentati dalla chiesa apostolica romana, che guarda all’apparenza, che ha distorto la Parola di Dio per il proprio interesse, per il potere, la ricchezza, che guardano il bruscolino negli occhi delle persone, e non guardano la propria trave, farisei che Ges? ha definito come sepolcri imbiancati, belli di fuori ma pieni di ossa di morti dentro, che a causa della loro ipocrisia e distorsione della Parola di Dio non permettono di conoscere Dio, il Suo amore per i perduti, la Sua grazia e la possibilit? di ricevere il dono pi? prezioso, di un valore inestimabile che ? il dono della vita eterna che si ottiene solo tramite la fede, Romani cap. 10 verso 9-10 ,credendo con il cuore e ricevendo Ges? come Signore e Salvatore della nostra vita, riconoscendoci peccatori e bisognosi del perdono di Dio, riconoscendo che Ges? ? morto sulla croce per noi, che ha versato il Suo sangue per perdonare tutti i nostri peccati, e attraverso la Sua resurrezione anche noi risorgiamo a nuova vita, ottenendo cos? la vita eterna,. quindi non per opere ma per grazia come ? scritto in Galati 2 verso 8 e 9 ” Per questa grazia infatti siete salvi mediante la fede; e ci? non viene da voi, ma ? dono di Dio; [9] n? viene dalle opere, perch? nessuno possa vantarsene. ” Gloria a Dio per questo dono meraviglioso, vorrei consigliare a tutti di leggere la Parola di Dio affinch? potrete scoprire la Sua grandezza, e come vi sta cercando per avere una relazione d’amore con voi, non una religione, ma una relazione che vi far? sperimentare la pace, la gioia e la vera vita che si trova solo in Cristo Ges? nostro Signore e Salvatore. Grazie ad Adriano che con il suo coraggio di parlare di Ges? sul palco di Sanremo ha aperto un dibattito molto importante. Dio vi benedica e…. Adriano complimenti continua cos?, non ti fare bloccare, perch? sei uno strumento efficace nelle mani di Dio che ti da e ti dar? la forza di poter controbattere alla falsit? e ipocrisia della chiesa apostolica romana..con la Parola di Dio Ciao un abbraccio
.
gianluca
Adriano e lunico e solo che dice le cose che tutti noi non avremmo mai il coraggio a dirle come si sa la verit? fa male specialmente a quelli se si sentono toccati ed sa di essere anche lui uno di quelli
elisa
Rai ipocrita! Quante volte ho dovuto ascoltare cose nella tv di stato che erano molto pi? stomachevoli di ci? che ha detto Adriano? A cominciare dal cosidetto editto bulgaro, Grazie Adriano continua a parlare continua a dire ci? che pensi, ieri oggi domani e sempre!!!!!
Elisa
francesco
Ho seguito il festival nelle due serate di Celentano e sono rimasto entusiasmato dalla chiarezza delle parole espresse riguardo il rapporto fra l’uomo e DIO. gli “intellettuali”, cattolici e non, definiscono tale intervento come un predicozzo rivolto agli ignoranti . Io l’ho vissuto come qualcosa di straordinario perch? ? stato un breve messaggio prettamente evangelico, volto a scuotere le coscienze per indirizzare gli uomini di buona volont? alla retta via….. Mi ha ricordato le parole di un profeta sconociuto che parlando con DIO ricevette queste parole: Io ti ho scelto per demolire sdradicare, piantare e ricostruire… Il compito di quel profeta era quello di scuotere i cuori degli uomini per sdradicare da loro pensieri e azioni sbagliate e seminare parole di speranza che conducono a ricostruire il rapporto con DIO. Mi ha fatto piacere sentire il testo cantato tratto dal capitolo 4 del vangelo di san Giovanni che parla dell’incontro di Ges? e la Samaritana. Carissimo Adriano, definirti un profeta mi sembra un po troppo,ma un amico si. Mi ricordo le parole di un profeta che dice: Fedeli sono le ferite di un amico ma ingannevoli i baci di un nemico… i baci di un nemico ti lasciano contento, le ferite di un amico ti danno fastidio ma ti possono fare riflettere e aiutarti a uscire dall’ errore… Un caro saluto, Francesco.
Ilirjana Sino
Secondo me e’ una fortuna di avere Celentano tra di voi.
Coscienza Universale
Al seguente link la nostra lettera aperta a Te caro Adriano,
dal titolo:
MESSAGGIO PER CELENTANO:
HAI DETTO LA VERITA?? MA NON TUTTA. PECCATO!
http://blog.libero.it/coscienzaunivers/11095092.html
Buona lettura,
Lo staff di Coscienza Universale
ELSA CAMPION
PER ADRIANO
GRAZIE ?Adriano perch? ci hai fatto sentire che tutto
non ? perduto che ancora c?? un respiro di rivolta e di
onore !
Ora posso cambiare idea , pensare che siamo ancora vivi,
possiamo ancora resuscitare , possiamo riprenderci ci?
che ci hanno portato via , la sicurezza il buon senso e il
pudore , come ci possiamo riprendere l?amore e il decoro
per la nostra patria , per quella dolce terra che i nostri avi
con tanta fatica e dolore han costruita !
Sentendoti questa sera parlare ho compreso che non ?
tutto finito , che si pu? ricominciare , che ancora
abbiamo dentro lo spirito attivo e presente !
No?non s?? vero che la gente si ? disinnamorata si ?
solo addormentata confusa , delusa , avvilita per questa
politica fatta di politicanti , che mirano solo al potere ,
che mirano al farci tornare ignoranti !
Dopo averti sentito parlare , mi sono detta : ? tempo ??
tempo che si debbano rimarginare le ferite fatte , le
offese fatte al popolo Italiano !
Ancora si pu? fare ?.possiamo ancora divenire un
popolo sano , volenteroso , capace , come si era al tempo
della guerra !
Perch? ?anche se non si vede , ancora siamo in guerra ,
ma sono le armi che son cambiate , ora sono sottili armi
di convinzione , viscide insospettabili che non lasciano
ferite sanguinanti , ma cuori confusi , disperati !
Queste sono ferite che fanno male perch? ti lasciano
senza un lavoro , con i figli da sfamare , senza letti
d?ospedale , senza denaro nel portafoglio , sono ferite
che ti privano della dignit? e , queste caro Adriano
distruggono anche la pi? sana societ? !
Ma questo loro non capiscono , preferiscono fare accordi
con le banche , ci mostrano lo SPRED che sale e scende
e , noi ? a questo che dobbiamo guardare , ma intanto i
nostri figli domandano di andare a scuola e di mangiare !
Ci hanno portato dove non avrei mai creduto che un
popolo come il nostro potesse mai arrivare !
Eppure ? accaduto , lo hanno fatto accadere ?certo si
sono impegnati , sembra che abbiano fatto di tutto per
poterci arrivare !
Ma ora che so , che come me ve sono altri che riescono a
vedere, mi torna la speranza e il cuore sento ancora
palpitare e dice : forza , coraggio , siamo in tanti e ce la
possiamo fare !
Cacciamo questi esseri immondi dalla nostra vita ,
lasciamo che entri aria pulita e nuova , si pu? riscrivere
un?altra storia , ci possiamo riprendere la libert? e quella
dignit? di cui ne andavamo fieri !
Formiamo uno stato di governo con Uomini veri , onesti
e buoni , via quei cialtroni , quei lestofanti per non
chiamarli ? briganti ? .
Il tempo di questi deve terminare , come dopo un
temporale rispunta sempre il sole e , oggi per la prima
volta l?ho visto fare capolino , ha solo bisogno di un po?
pi? di energia , un po? pi? di stupore e, un po? pi? di
Amore !
Sono certa che ce la faremo , che riusciremo far rinascere
l?Italia come in ogni primavera nasce sempre un fiore !
Ma occorre pi? vigore , sia nel fare sia che nelle parole ,
sono certa che uniti formeremo ancora quel mondo
migliore descritto da tante poesie e in qualche canzone !
Noi siamo in tanti e loro qualche migliaio, noi abbiamo
la forza di DIO che ci accompagna e loro , quella del
denaro e penso che non vi sia paragone !
DIO ? sempre con gli onesti e con i giusti , questa sar? la
nostra arma con cui lottare , basta non aver timore
? il popolo ? sovrano ? e , quindi.. possiamo comandare !
Cacciando chi per troppo tempo ci hanno presi per il
naso ci, hanno ingannati , delusi e derubati , cos?? che
ancora aspettiamo ?
Facciamoci forza e se occorre urliamo , i piedi a terra
pestiamo fino a che ci udranno e questa volta se ne
andranno .
Anche tu sai di quanto grande sia DIO nostro Signore e,
sono certa che se lo invocheremo ci dar? la Sua
Benedizione !
Non lasciamoci pi? abbindolare dalla loro parlantina
diciamo loro che la festa ? finita !
Se siamo per? in rovina , ? anche colpa nostra che li
abbiamo sempre lasciati fare , agire nella corruzione e
nella perversione di chi abusa del proprio potere !
? tempo questo di trasformazione , prima dello spirito e
poi della materia !
Dunque ? arrivato il tempo che si prenda di nuovo le
redini in pugno di questa nostra nazione e , la si porti
subito alla soluzione !
Se soluzione significa cacciare tutti via ebbene?
questo sia , se significa dare loro un calcio nel sedere ,
lo si faccia in fretta e bene , senza timore alcuno perch?
noi siamo in tanti e in pochi i briganti !
E poi come dicevo prima : DIO ? sempre con i giusti e
mai con i falsi e , questo baster? ad acquistare fede ed
energia per questa vita nostra e per l?Italia che ? di tutti
oltre che mia .
Ci? che sento ora : ? che dovremmo approfittare di
questo momento , di questo fuoco sacro che ancora
abbiamo dentro .
Dobbiamo solo decidere quando ?.quando si pu? fare e,
poi incominciare a riprenderci il potere di cui siamo stati
derubati !
Il cuore mio ? infranto , ma di forza e di coraggio ne ho
ancora , tanto da permettermi ancora di sognare e ,
questo sogno l?ho fatto anche stasera quando Adriano ti
ho sentito parlare , raccontare verit? che in molti sanno
ma che non hanno il fegato per raccontare .
Tu hai aperto in me uno spiraglio , un piccolo ma potente
raggio di sole !
Grazie caro Adriano ?grazie di tutto cuore .
Elsa 19-02-2012
Riccardo Saporiti
A me ? piaciuto Adriano al Festival. Ho trovato banali Bel?n e Federica Pellegrini, ma in pochi hanno protestato: loro facevano o dicevano cose che non davano fastidio a nessuno. Grazie Adriano per Fantastico 1987: sono cresciuto con quello spettacolo bellissimo, era un vero variet?.
Riccardo Saporiti
Milano
mary moscaliova
E` possibile.
Ho visto che e` possibile.
Avevo visto tanta gente, tantissime volte, tantissima gente che credeva di farlo, che sentiva il dovere di farlo, che voleva farlo, che imitava piu` o meno felicemente ma sempre senza riuscirci – quello che Adriano e` riuscito a fare nel finale di Sanremo.
Ha messo Gesu` nella propria vita (suona un po’ come metti la tigre nel tuo motore, ma e` cosi`).
GESU` C’E`!
E l’ho visto ancora in quello sguardo, una volta sola, uno sguardo solo.
Mi e` bastato.
E l’ho sentito, quella presenza, quando Adriano parlo` dei giornali, di come dovrebbero essere fatti giornali cristiani VERI, dai nomi talmente importanti come Famiglia Cristiana e Avvenire.
Ma – ma chi, dove, quando prende in considerazione Gesu` mentre gestisce un giornale?
Anche se il giornale e` cattolico.
Le reazioni dei giornalisti, quelli su twitter, li abbiamo visti – eh, belle reazioni proprio da giornalisti, tutti un po’ carogne (diciamo la verita`) – la professione impone, quella del redattore pure, cioe`, Gesu` in chiesa, si`, nel giornale – ehm, ma il posto di Gesu` non e` forse in chiesa?
Ecco il punto.
Gesu` in chiesa, Gesu` pregato, Gesu` razionalizzato (e razionato), Gesu` affettato propinatoci come pane quotidiano (di vecchia data, scaduta) – insomma, Gesu` gia` digerito da qualcuno, Gesu` a cui siamo da tempo abituati – c’e`, si`.
Che per forza dobbiamo amare, che abbiamo il dovere di amare, nel modo studiato, con emozioni studiate (gli occhi al cielo please).
Il Gesu` che c’e` nel giornale, se non altro come una statuina, e nei cuori dei giornalisti sono convinta che ci sia.
Mica male, e` sempre un bel Gesu`.
Ma non c’entra niente se vuoi dire una freddura su twitter, no?
Non c’entra niente con la tua vita, con la politica, con il calcio, con le canzoni, con Sanremo.
Con la gestione di un giornale pure.
Con la famiglia (cristiana o meno). Con l’avvenire (grande o no).
E allora, a Sanremo HO VISTO GESU` CHE C’ENTRA!
C’entra sempre.
Gesu` che sta proprio qui, che vede per la prima volta una cosa divertente ed importante che e` il giornale (Gesu` vede tutto per la prima volta) e dice: mah, Giuda si` che faceva politico, lui si` che mi strumentalizzava. Ed eccoci un giornale che ci farebbe vedere le assurdita` quotidiane, politica per prima, attraverso il Vangelo, e il Vangelo attraverso la politica quotidiana, i modi di allora, i modi di adesso, quello che e` cambiato, quello che e` rimasto lo stesso, non dico che sarebbe facile, non dico che sarebbe riuscito, ma un tentativo almeno si puo` fare, no?
Per questo ci vuole una cosa sola: essere fans di Gesu`.
Amarlo come si ama la propria moglie.
Amarlo forse a sproposito, nel modo incondizionato, bambinesco, forse un po’ comico (innamorati sono comici se visti da quelli non innamorati, no?).
Ed essere geni (ehm, si` – no, questo non cancella tutto, qui sto con Berdiayev ad affermare genialita` come la natura della personalita` umana – insomma, basta avere personalita`, sono in molti a perderla accanto a Dio credendo che Lui lo vuole – no, Lui no, lo vuole l’altro, ma e` tutto un’altro discorso.)
Torniamo al giornale.
Sarebbe bello se qualcuno facesse un giornale cosi` (Adriano! A-dri-a-no! Purtroppo ha gia` tanto da fare).
Ma non e` questa la cosa piu` importante di quel finale di Sanremo.
Almeno per me.
Io ho visto che e` possibile, veramente possibile, scusate il neologismo, linkare – o collegare – Gesu` con la propria vita quotidiana.
Che non e` il Paradiso.
Ma che e` anche un gioco.
Ho visto che e` possibile far vedere a Gesu` le cose di adesso – e di ottenere idee geniali.
Il giornale, la canzone, la pizza – non importa.
E` veramente possibile.
Sono immensamente grata a lui, a Lui, a Morandi, persino a quel cretino che gridando in platea ha reso possibile QUEL suo sguardo.
Grazie. Grazie!!
(prego – risponde Adriano a Morandi)
giuseppe iarriccio
ciao adriano,
io penso che tu abbia pienamente ragione, mi ? piaciuto ci? che hai detto e non ? piaciuto solo a me. sei sta<to difeso, alla faccia di quei cretini che ti han criticato, anche da parte dei frati della chiesa nella quale suono io la domenica mattina qui a san giorgio del sagno. parlo dei frati minori di san giorgio del sannio, i quali sull'altare e poi il pomeriggio durante un corso che stiamo seguendo per la venuta della salma di san bernardino da siena, ti han difeso e io sono contento nel dirtelo. contattami, ho bisogno di parlarti di persona
giammy
adriano celentano e un icona massima italiana e l’ assoluto non si e’ mai sbagliato condivido a pieno quello che dice sui preti, e’ l’artissta piu’ bravo che noi abbiamo in italia e lo metto fra i piu’ bravi al mondo insieme a morrison endryx ray charles e l’inventore del genere…..grazie adrianio per tutto quelo che ci hai sempre dato tvb
giammy
adriano e l’ assoluto
roberto
Sono disoccupato.. ma non sono scemo.. W Celentano , e non lo dico solo io..ma il 75% degli italiani che si sono sintonizzati con lui.. Mai con ..Lei
George andrae
Hallo mr. Celentano ,
I am a big fan from berlino germany. I have a wish:
A cd with all film musik songs from all your movies !!!
Thanks whith regards
George
rosario balasco
adriano sei lunico che ti batti contro il male,e in utile non capiranno mai,in italia ormai si deve caminare cosi le cose che vorresti fare,non si possono fare perche ce troppo marcio,io saro con te sempre dalla tua parte,purtroppo il mondo sta cambiando,e ancora fanno finta di non sene arcorgenersi,io so che sei una persona speciale,che ai fatto del bene e lo farai sempre e io ti stimo come uomo. i tempi che corrono la situazione economica no e buona,e un anno che ho perso lavoro,e non so come fare una famiglia a carico ,con 3 bambini piu affitto e spese necesarie,quasi sempre non ci si arriva neanche alla seconda sett. gli aiuti non ce ne sono da glienti pubblici.a volta penso di farla finita.io ti saluto con grande affetto.
Giada
Il mio messaggio spedito al forum di Fegiz e di Aldo Grasso. Nel dubbio che non venga pubblicato, dato che ultimamente scartano tutti i post in favore di Adriano, lo pubblico anche qui.
Ma chi ci rid? un Festival cos?? W Celentano!
Ma chi ci rid? un festival al cardipalma, vivo, febbrile, ipnotico, di suspance come quello che abbiamo vissuto con Celentano quest’anno? Immagino nel 2013 tutti ammorbati dalle solite canzonette annacquate dei soliti partecipanti in gara. Ma chi lo guardava il Festival quest’anno se non c’era lui? L’unica televisione verit? ? quella che ci regala Adriano ogni qualvolta decide di apparire. Con lui i dibattiti si animano, i giornali si scatenano, il pubblico si divide. W Celentano…ancora mi devo riprendere dallo shock…e poi il suo sguardo che osservava il cretino che gli ha gridato “basta”, era proprio quello di Ges?! Rivedetevi il pezzo…
Leonardo
Sono solidale con Adriano Celentano. Leonardo
rosa
Sono stata d’accordo con Celentano sin dalle prime battute sono cristiana e con tutti i miei amici riteniamo che ha avuto le palle di parlare di Dio dinanzi a 14/15000.000 di italiani e non ? da poco e nemmeno da prete, infatti questi ultimi sono sempre pi? impegnati a ricoprire incarichi prestigiosi, piuttosto che fare dei semplici (secondo il loro modo di pensare) preti di parrocchia ;TROPPO BANALE! per quanto riguarda i giornali ha fatto bene a provocarli ci hanno fatto due carriole di maroni scrivendo di Englaro e poi non dicono nulla o quasi dello scempio del grande fratello dei canali perversi e senza controlla di mediaset … cartoni poco educativi telefilm per ragazzi dove tutto c’? tranne che il frutto cristiano …ma purtroppo li non parlano perch? il cavaliere essendo una persona per bene sana di mente e di corpo sposato con famiglia unita, figli sani, non possono!!! perch? ammonire un cos? caro amico??????????????????????Grazie Adriano se stavo all’ariston a quei cretini messi li per finta li avrei risposti con un….. BRAVO ADRIANO SIAMO TUTTI CON TE DAI VOCE AL NS PENSIEROOOOOOOOOOOO
luisa
CREDO CHE SIA STATO GRANDE SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HA DETTO !! CI VUOLE QUALCUNO CHE RIPORTI UN PO’ LE COSE A SUO POSTO !! MI HA VERAMENTE EMOZIONATO !! GRAZIE ADRIANO.
Teresa Giordano
Caro Adriano,
ho guardato Sanremo e seguito il tuo intervento.
Sei una persona con un forte senso spirituale.
Ami la vita, le persone e il pianeta terra.
Ti sforzi affinch? altri afferrino il tuo concetto di rispetto.
Posso dirti che Dio ha effettivamente un bellissimo proposito per la terra e sar? Lui a scegliere persone semplici e mansuete e attraverso queste magnificher? il suo nome (MT. 11:25)
I discorsi di Ges? vennero rigettati dalla classe sacerdotale di quel tempo, la stessa classe che, invece, li avrebbe dovuti sostenere e proclamare.
Oggi, come facevi capire nel tuo intervento, le persone preposte a questa stessa opera non la svolgono e, anzi, non vogliono nessun suggerimento o stimolo.
Per assurdo, anzich? meditare sulle cose da te dette, hanno attaccato e schernito il tuo discorso.
I secoli passano e la storia si ripete.
Non per niente, caro Adriano, un pensiero biblico dice che ?non si mette vino nuovo in otri vecchi? (MT.9:17)
Hai attaccato la politica, l?Europa, Sarkozy, la Merkel eppure nessuno si ? offeso.
Ma hai toccato il Vaticano e questo non ? stato gradito.
Te lo sei chiesto perch??
Tu e tua moglie perch? avete attribuito i fischi alla Rai e non al Vaticano, vista la sua forte influenza?
Le persone vogliono solo essere solleticate ma mai rimproverate e tu questa volta sei andato un poco oltre.
La tua sincerit? pu? essere capita e rispettata da pochi.
Per quanto riguarda il resto, in nome della propria libert?, anzich? guardarsi dentro parlano ingiuriosamente di chi esprime la sua opinione.
Oggi l?umanit? sta arrivando al capolinea ma Dio benedir? persone che lo conoscono e lo rispettano, e questo mi riempie di gioia.
Ma non avverr? attraverso il canale che tu speri.
Avevo voglia di scriverti queste parole, nonostante non sia bravissima con la moderna tecnologia: ho chiesto perci? ai miei figli di aiutarmi a pubblicarle.
Spero tu possa leggere questa lettera.
Un caro saluto per te e tua moglie.
Teresa Giordano
Anna
Carissimo Adriano, anchio ero in cerche della vera verita, come molti altri anche. Ti scrivo dalla Germania, e mi farebbe molto felice se, sabato 10.03.2012 potresti guardare sul Canale TBN Italia o http://www.tci-italia.it/ , trammite Satellite, alle 19:00 o replica 23:00, e anche Domenica 19:00 Replica 23:00. Molto di piu vogliamo mandare 24 Domande e rispaste. Dai unochhiata. Sei molto bravo, e sei sincero una persona con luce negli occhi (Spirutuale). Ti mando un grando saluto. Nella pace die Gesu Cristo, io Spero ha una tua risposta dal cuore. A presto Ciao da Anna.
Giovanni Inserra
“PENSANDO A TE”,
? una poesia d?Amore dedicata alla nostra amata terra che ? l?Italia!
Chi la poteva scrivere questa poesia, se non un Emigrato che ? stato costretto ad ?Emigrare? per motivo di lavoro!
Negli anni ?70nta, sono stati tantissimi a lasciare il SUD, perch? la miseria era cos? tanta che i pi? ?coraggiosi? si Catapultarono nelle stracolme Stazioni Ferroviarie e con un nodo in gola partirono in cerca di Fortuna (cos? si diceva allora)!
Chi?. part? per l?America, chi per il Belgio e la Germania, qualcuno appena arriv? in Svizzera,
non ebbe pi? il coraggio di continuare, perch? restavano a casa le moglie ed i figli!
Pensando a te, ? e deve essere un Messaggio d?Amore per i Cari e gli Amici che sono rimasti gi? e
per non dimenticare le RADICI dalla quale noi apparteniamo.
Abbiate tantissimo rispetto per tutti quegli Emigrati che vivono in Italia e nel resto del Mondo!
Cordialmente da Bonn….
Giovanni Inserra
http://youtu.be/wTntzJB5wOA
desolata
lei ? un genio,non solo musicale,un vero trascinatore ed un mito.i media,chi sono i media ? cialtroni indottrinati.io penso da sola.i suoi 49 minuti all’ariston,sono stati magnifici.sono anni che non vedo,volutamente,san remo.ho cercato solo il suo intervento.grandioso.grazie,desolata
Stefano
Chiedo se possibile di farla visionare al Sig. Adriano.
Gentilissimo Adriano, ho finalmente trovato il tempo per scrivere in merito al suo intervento fatto a Sanremo e devo dire che quando vengono toccati e affrontati argomenti scomodi ma veri la reazione non pu? essere diversa da quella che si ? verificata. I suoi concetti per? rachiudono delle verit? molto profonde e una grande conoscenza anche in materia di religione. La frase riguardo ai preti che devono occuparsi pi? di religione che di politica ? la stessa che Ges? disse moltissimo tempo fa e che teoricamente i preti dovrebbero conoscere a memoria ? riportata nel Vangelo di Matteo 17:15,16 . L? Ges? dice chiaramente che coloro che desiderano seguirlo e imitarlo (e i preti dovrebbero essere in prima linea) non fanno parte del mondo cio? non fanno parte di quelle attivit? che nulla hanno a che fare con il Regno di Dio. Ges? stesso aveva non solo le capacit? ma anche la possibilit? di esse un perfetto uomo politico, ma il suo obiettivo non era quello , il suo scopo non era quello, ma predicare la buona notizia riguardo ad un meraviglioso futuro. Lo dimostra la reazione descritta nel Vangelo di Giovanni 6:10-15 quando cercarono di farlo re. E’ bello osservare un numero di persone che si sforza di seguire i principi riportati nella Bibbia e di vivere cercando per quanto limitati di applicarli giorno per giorno. E a questo gruppo di persone il suo discorso non ha stravolto per nulla anzi ha fatto piacere sentire delle opinioni e dei pensieri cos? vicini ad un pensiero per noi comune. Credo che gi? abbia modo di conoscerci e penso che in qualche misura abbia gi? avuto modo di visionare le nostre pubblicazioni. Mi permetto di inviarle un link dove pu? visionare una delle prossime pubblicazioni che credo le faccia piacere leggere. Grato del tempo da lei dedicato e sperando in un suo riscontro le auguro una buona giornata. Stefano
http://download.jw.org/files/media_magazines/wp_I_20120501.pdf
Marie Villalba
Buongiorno,
innanzitutto mi scuso poich? mi permetto di scriverLe qui ma nel sito non ho trovato un modo pi? consono per contattarla.
Le scrivo per segnalarle una Galleria d’arte “spirituale”, poich? so che lei ? una persona estremamente sensibile all’argomento, come ha ben dimostrato a tutti noi durante l’ultima edizione del festival di Sanremo.
Si tratta della galleria d’arte Villalba, una raccolta di opere pittoriche ad ispirazione spirituale realizzate dalla pittrice francese Marie Villalba, con l’auspicio che possano essere apprezzate, diffuse e valorizzate come meritano.
Un’anteprima dei quadri ? visionabile su youtube, a questo indirizzo:
http://youtu.be/a8R1ZTgdqpg
Un’intervista a scopo informativo ? stata realizzata all’autrice delle opere Marie Villalba da ToscanaTV, ed ? visionabile qui: http://www.youtube.com/watch?v=Be1Ci7__ZqY
Con la speranza di averle fatto cosa gradita e ancora scusandomi per l’invadenza, la saluto cordialmente, con immensa stima.
Per ulteriori informazioni: 320-9756615
Per visitare la mostra: visite gratuite Associazione Celler? Aps – http://www.cellere.org – tel 340/5470257 – 328/6915908
Capilla
Ciao Patrick in effetti il totlio non rispecchia pienamente il contenuto del testo, per come possiamo intenderlo a primo impatto e potrei dirti facilmente che e8 stato fatto a posta, sai meglio di me che il totlio conta : ) Ma in realte0 non e8 cosec in realte0 ho inteso come fregature non solo quelle cose che ti possono capitare in ostello causa dimenticanza o poca attenzione del personale, ma tutte quelle piccole cose che puoi ricordarti solo tu e che una volta arrivato in ostello ti fanno capire di non essere rimasto fregato .Magari c’e8 chi non e8 mai stato in un ostello e non sa che lec non trovere0 asciugamani ne saponette nel bagno, che spesso i bagni sono in comune e le camere non hanno dei portaoggetti personali. Quindi la fregatura in questo caso e8 intesa come dimenticanze personale che con un po’ di attenzione non rendono il soggiorno un disastro.Grazie comunque del tuo commento ; )