-
Feb 21 2012 Un ringraziamento speciale
Gentilissima signora Mori, Gentilissimo Adriano
Mi scusi l’invadenza.
Spero si ricordi di me, sono l’autore della musica di “Ti penso e cambia il mondo” e di “Fuoco nel vento”.
La settimana scorsa ero in Italia (vivo da 25 anni a Londra) ed ho avuto la gioia di assistere alla performance di Adriano e Gianni Morandi… una carezza al cuore ed all’anima..emozione pura…
Vorrei -se possibile- ringraziare Adriano e tutte le persone coinvolte per avermi regalato questa emozione “immensa”…. e a milioni d’italiani.Non per essere vanitoso, ma solo per sottolinearne cosa realmente significhi per me, ho avuto il piacere in questi anni di scrivere altre due canzoni di grande successo in Italia come Diamante (cantata da Zucchero) e “Di sole e d’azzurro “(da Giorgia) ma l’emozione provata nel sentire Adriano e Morandi cantare la melodia da me scritta dal vivo è stato un dono prezioso che resterà per sempre.
Adriano è sempre stato e sempre sarà, per me, il più grande interprete della canzone italiana ed un italiano di cui essere fieri e di cui vantarsi e da ringraziare per la sua integrità, la sua coerenza, la sua dolcezza, il suo enorme talento.
La pregherei di passare i miei più sinceri ringraziamenti e la mia stima ad una artista che porto e sempre porterò nel cuore.
Grazie Adriano
Spero di non essere stato troppo invadente e colgo l’occasione per salutarla caramente
Matteo Saggese
-
Feb 21 2012 SANREMO: PARROCO GALBIATE, MAI DETTE A ‘SORRISI’ QUELLE MENZOGNE SU CELENTANO
SANREMO: PARROCO GALBIATE, MAI DETTE A ‘SORRISI’ QUELLE MENZOGNE SU CELENTANO Roma, 20 feb. (Adnkronos) – ”Sono strumentalizzazioni, menzogne inventate di sana pianta, io non ho mai detto quanto riportato oggi. Non risponde minimamente al vero, dato che posso affermare con assoluta certezza che Celentano ha concorso, così come tutti gli altri parrocchiani, alla realizzazione delle opere menzionate. Questo ho detto in realtà”. In una dichiarazione rilasciata all’Adnkronos, il parroco di Galbiate Don Enrico Panzeri, smentisce così le presunte dichiarazioni, in uscita domani sul settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, circa la realizzazione di un nuovo impianto audio della parrocchia, alla quale, secondo il virgolettato riportato dal settimanale, l’artista non avrebbe in alcun modo contribuito. Il parroco precisa inoltre: ”Che Celentano concorra poco lo escludo e lo smentisco nella maniera più assoluta. Certo non sto ad osservare chi faccia le offerte o meno, ma posso affermare con certezza che delle offerte le ha fatte e non posso assolutamente dire che Celentano non fa beneficenza”.
(Spe/Ct/Adnkronos) 20-FEB-12 20:05 NNNN